Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.36

Il Ministro per la Disabilità e la Famiglia Alessandra Locatelli incontra l’Orchestra MagicaMusica

Sabato 24 agosto alle ore 18 il Ministro per le Disabilità e la Famiglia, Alessandra Locatelli e l’Onorevole Claudia Gobbato, incontreranno l’Orchestra MagicaMusica nella sede di Via San Giovanni Bosco a Castelleone. Lombardi: «Grande onore»

| Scritto da Redazione
Il Ministro per la Disabilità e la Famiglia Alessandra Locatelli incontra l’Orchestra MagicaMusica

Il Ministro per la Disabilità e la Famiglia Alessandra Locatelli incontra l’Orchestra MagicaMusica

Sabato 24 agosto alle ore 18 il Ministro per le Disabilità e la Famiglia, Alessandra Locatelli e l’Onorevole Claudia Gobbato, incontreranno l’Orchestra MagicaMusica nella sede di Via San Giovanni Bosco a Castelleone. Lombardi: «Grande onore»

Castelleone, 22 agosto 2019 – Sabato 24 agosto alle ore 18, il Ministro per le Disabilità e la Famiglia, Alessandra Locatelli, in visita sul territorio cremasco accompagnata dalla deputata leghista Claudia Gobbato, incontrerà i musicisti disabili dell’Orchestra MagicaMusica, presso la sede di Via San Giovanni Bosco a Castelleone.

«Per noi è un grandissimo onore poter accogliere nella nostra piccola realtà il Ministro Alessandra Locatelli» spiega il Maestro Piero Lombardi, che, insieme ai ragazzi, in queste ore, sta preparando un’esibizione davvero coi fiocchi. «Sono ancora un po’ frastornato da questa bella notizia» continua Lombardi «tuttavia, con i ragazzi, abbiamo convocato una prova straordinaria per accogliere il Ministro come merita».

Sicuramente non mancherà il loro cavallo di battaglia, “Albachiara” di Vasco Rossi, con cui lo scorso anno a “Tu Si Que Vales” hanno conosciuto il successo, ma «cercheremo di capire i gusti musicali del Ministro e vedremo di accontentarla» assicura Lombardi.

Dopo l’esibizione dinnanzi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, avvenuta al Quirinale lo scorso 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l’incontro con il Ministro Locatelli è, per l’Orchestra, un altro tassello importante: «Siamo davvero felici che le istituzioni si interessino alla disabilità. Questo ci fa pensare in positivo per il futuro. Tuttavia, per il momento non vediamo l’ora di goderci un’ora di musica con il Ministro, sperando che la nostra magia incanti anche lei».

----------------

Il Ministro Locatelli a Castellone per incontrare “Ballo Anch’Io”

Sabato 24 agosto alle ore 19, il Ministro per la Disabilità e la Famiglia Alessandra Locatelli presso la sede della palestra “Liberi e Forti” di Castelleone incontrerà “Ballo Anch’Io”.  Barbisotti e Cantoni: «Grande emozione»

Castelleone, 22 agosto 2019 – Da poco tempo fanno parte della “Liberi e Forti ASD”. Da molto tempo danno prova di come i limiti si possano superare grazie alla passione per la danza. E, sabato 24 agosto alle ore 19, i ballerini disabili di “Ballo Anch’Io”, il progetto di danza inclusiva da poco ceduto dall’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Cremona, alla società castelleonese, lo dimostreranno anche al Ministro della Disabilità e della Famiglia, Alessandra Locatelli, che, insieme all’Onorevole Claudia Gobbato, farà loro visita presso la palestra di Via San Giovanni Bosco a Castelleone.

«Siamo molto contenti di accogliere presso la nostra palestra il Ministro Locatelli – spiega la Presidente Maura Barbisotti – e siamo felici che le istituzioni siano così vicine alle realtà associative del nostro territorio. Sono certa che i nostri ballerini si impegneranno al massimo per fare bella figura».

Lo conferma anche l’ideatore e coordinatore del progetto Davide Cantoni: «Per noi è un grandissimo onore poter mostrare al Ministro ciò che facciamo tutti i giorni per rendere concretamente possibile l’inclusione sociale». In particolare, sabato i ballerini faranno un’esibizione di danza caraibica e boogie woogie e poi inviteranno il Ministro a sperimentare la danza al buio. «Chiederemo al Ministro Locatelli e all’Onorevole Gobbato di ballare con noi. Per dimostrare insieme che davvero la danza unisce corpi, persone e cuori. Oltre ogni limite».

Emozionata per la visita del Ministro anche la dirigente Elisa Zucchi: «Ci stiamo preparando per accogliere il Ministro al meglio e dimostrare il nostro impegno nel sociale». Un impegno nuovo, solo relativamente al progetto “Ballo Anch’Io”: «La “Liberi e Forti” partecipa ad eventi sportivi di carattere benefico sin dalla sua nascita. Tuttavia con l’attivazione del progetto “Ballo Anch’Io” abbiamo voluto impegnarci concretamente, dando vita a dei corsi di danza integrata, nella convinzione che lo sport sia e debba essere per tutti». Sabato, dunque, racconteranno al Ministro la loro storia ed il loro impegno per costruire un mondo a misura di tutti.   

1186 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online