Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.36

Il punto di Rosario Amico Roxas. Oro, investimento sicuro alla portata di tutti

Il nostro opinionista: «Investire in oro per stare lontani da banche, banchieri e filibustieri che hanno tradito la fiducia dei piccoli risparmiatori»

| Scritto da Redazione
Il punto di Rosario Amico Roxas. Oro, investimento sicuro alla portata di tutti

Dal momento in cui le banche non meritano più la fiducia dei piccoli risparmiatori, perché non rivolgersi al mercato dell’oro? Negli ultimi 15 anni il settore ha subito una grande rivoluzione, da quando 15 anni fa, con la legge 7/2000, è stato abolito il monopolio di Stato sull’oro, e oggi chiunque può acquistare e detenere oro da investimento esente da IVA. Ma dove cercare la materia prima in cui investire?

In un piccolo angolo della Toscana, ad Arezzo, dal 1984 esiste un’azienda chiamata Italpreziosi. Fin dalla sua nascita si occupa di trading e affinazione di metalli preziosi, e oggi è una delle maggiori realtà internazionali, con un fatturato per l’anno 2015 di un miliardo e 800 milioni di euro circa e la previsione di un raddoppio entro due-tre anni. La Presidente di Italpreziosi, Ivana Ciabatti, ha fondato l’azienda più di trent’anni fa, e tutt’oggi fornisce ai propri clienti informazioni per un solido investimento che dia ai clienti un motivo in più per assicurare un futuro sicuro a sé stessi e alle proprie famiglie. La Italpreziosi si conferma tra i maggiori leader a livello internazionale per i suoi progetti che guardano al domani con un occhio critico e responsabile. Italpreziosi ha anche ottenuto, nel 2012, la certificazione del Responsible Jewellery Council in quanto dedica un’attenzione particolare alla tracciabilità dell’oro, offrendo un prodotto di qualità che rappresenta un sicuro investimento alla portata di tutti. Parlando di investimento nel 2015, Italpreziosi rappresenta sicuramente un nuovo modo di fare business, un prodotto rivoluzionario, che riesce a coniugare profitto, innovazione e rispetto per l’individuo e l’ecosistema.

Rosario Amico Roxas

1060 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria