Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.34

Il punto di Rosario Amico Roxas ‘Pecunia non olet’ (Il denaro non puzza)

Il capitalista, liberista, evasore fiscale (con condanna passata in giudicato) espulso dal Senato, impedito dallo svolgere attività politica e parlamentare , Silvio Berlusconi, si è rivolto al comunismo cinese per risolvere il pesante passivo (sia sportivo che economico) del suo Milan.

| Scritto da Redazione
Il punto di Rosario Amico Roxas ‘Pecunia non olet’ (Il denaro non puzza)

L’acquisto del Milan da parte di una cordata di imprenditori cinesi, in realtà è capeggiato dal governo comunista, dichiaratamente comunista.  Ma si tratta di un comunismo sui generis, in quanto  risulta ferreo e autoritario con le masse lavoratrici, costrette a mantenere un livello salariale da fame, per mettere una esigua minoranza di affaristi senza scrupoli nella condizione di competere con tutte le nazioni del pianeta, offrendo prodotti manufatti a prezzi che per le nazioni occidentali non sarebbero di possibile applicazione.

Quindi comunismo al governo  per dominare le masse lavoratrici, ma capitalismo liberista  riservato ad una esigua minoranza diventata ricchissima.

Tra le due fasce della popolazione cinese, c’è un divario abissale, ma non solamente sotto  il profilo   economico, ma principalmente politico. Il GAP che ne deriva e  che crea una barriera tra le classi non è solamente economico, bensì, principalmente politico, con il comunismo al potere politico e il capitalismo liberista al potere economico.

In questa contraddizione Berlusconi si è ritrovato in piena sintonia, perché l’autoritarismo comunista garantisce il controllo delle masse lavoratrici, mentre il liberismo capitalista permette a imprenditori privi di scrupoli di entrare da dominatori nel mercato generale mondiale.

Nulla da eccepire se gli  imprenditori sono gli stessi che hanno iniziato a produrre su licenza di aziende occidentali, per mettersi in proprio quando sono riusciti ad impadronisti delle tecnologia occidentali; praticamente una truffa di Stato che ha consentito al governo cinese di impadronirsi del 30% del debito pubblico degli USA, così che nessuno può o potrà permettersi di contrastare la sleale concorrenza dei capitalisti cinesi, protetti dal governo comunista, che minaccia di mettere sul mercato i titoli del debito pubblico USA, nelle remota ipotesi di azioni di rivalsa contro il furto di tecnologie occidentali.

Come si troverà il governo cinese a riconoscere gli stipendi ai giocatori del Milan, sulla base di milioni di dollari, quando lo stipendio medio operaio non supera i 200 dollari al mese ?

 Rosario Amico Roxas

1238 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online