Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.25

Il punto di Rosario Amico Roxas I giovani dai volti puliti

Mentre molti giovani cadono nella trappola della droga, mentre tanti altri giovani danno uno sbocco alla loro vita abbracciando la violenza, l’uccisione, il terrorismo, questo giornale nelle sue pagine della cronaca provinciale e di quella regionale, ci mostra i volti dei tantissimi giovani che hanno affrontato la vita con serietà, dedizione, studio.

| Scritto da Redazione
Il punto di Rosario Amico Roxas  I giovani dai volti puliti

Ci presentano solo quei giovani che hanno superato la maturità con il massimo dei voti  100/100, e alcuni anche con la lode.

Dobbiamo rincuorarci perché ci sono tanti altri giovani che hanno superato la maturità con ottimi voti, altri con voti più mediocri, ma sempre con un balzo in avanti verso un futuro che non potrà che premiare gli impegni fin qui onorati.

Lo scoramento che a volte violenta le coscienze, trova in questi giovani la forza vivifica del futuro, come logica premiazione di una vita dedicata alla ricerca del “meglio”, si materializza una forza che si chiama “speranza”, perché a questi giovani affidiamo i nostri sogni non realizzati e le speranze spesso tradite; guardando i loro volti nelle foto che questo quotidiano ci regala, leggiamo la trasparenza di impegni perseguiti con costanza.

Auguri a tutti questi giovani e un sentito grazie per averci restituito il diritto di sperare in una Italia migliore, e per essere migliore della presente non ci vuole, in fondo, molto !

 Rosario Amico Roxas  

877 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online