Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.44

Il Sindaco Galimberti in visita all’ex polveriera riqualificata

Grazie al bando “Dal Morbasco al Po” un'altra area verde restituita alla cittadinanza

| Scritto da Redazione
Il Sindaco Galimberti in visita all’ex polveriera riqualificata Il Sindaco Galimberti in visita all’ex polveriera riqualificata

Il Sindaco Gianluca Galimberti ha visitato l'ex Polveriera, un bosco di pianura da tempo abbandonato e da poco riqualificato grazie al Progetto "Dal Morbasco al Po" finanziato da un bando Cariplo. Ora il bosco è percorribile grazie ad un sentiero ad anello che passa tra arbusti e pioppi secolari e permette di apprezzare le varietà arboree della nostra pianura, alcune assenti e reinserite grazie al bando.

Il lavoro sul sentiero, sulla pozza d'acqua e sulla reintroduzione delle specie arboree rientra in un progetto realizzato insieme da altri comuni allo scopo di riqualificare il corridoio ecologico del Morbasco, un polmone verde per la nostra città e la nostra provincia.

Erano presenti l'assessore Andrea Virgilio, l'assessore Barbara Manfredini, la dirigente Mara Pesaro e i tecnici di area vasta, Renzo Rebecchi di Fondazione Cariplo, il vice Sindaco di Sesto ed Uniti Claudio Resemini, il direttore dei lavori Gianluca Vicini, Elena Valbuena di corrincremona, Rosario Marchelli e Graziano Cibolini del centro Stradivari e le guardie GEV.

1266 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online