Il Sindaco Gianluca Galimberti ha visitato l'ex Polveriera, un bosco di pianura da tempo abbandonato e da poco riqualificato grazie al Progetto "Dal Morbasco al Po" finanziato da un bando Cariplo. Ora il bosco è percorribile grazie ad un sentiero ad anello che passa tra arbusti e pioppi secolari e permette di apprezzare le varietà arboree della nostra pianura, alcune assenti e reinserite grazie al bando.
Il lavoro sul sentiero, sulla pozza d'acqua e sulla reintroduzione delle specie arboree rientra in un progetto realizzato insieme da altri comuni allo scopo di riqualificare il corridoio ecologico del Morbasco, un polmone verde per la nostra città e la nostra provincia.
Erano presenti l'assessore Andrea Virgilio, l'assessore Barbara Manfredini, la dirigente Mara Pesaro e i tecnici di area vasta, Renzo Rebecchi di Fondazione Cariplo, il vice Sindaco di Sesto ed Uniti Claudio Resemini, il direttore dei lavori Gianluca Vicini, Elena Valbuena di corrincremona, Rosario Marchelli e Graziano Cibolini del centro Stradivari e le guardie GEV.