Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 13.25

Il territorio cremonese si presenta Italia primo partner commerciale dell’Ecuador

Dall’agricoltura all’agromeccanica, dalla liuteria all’industria: è stato un confronto a tutto campo quello avvenuto presso il Consolato dell’Ecuador a Milano

| Scritto da Redazione
Il territorio cremonese si presenta Italia primo partner commerciale dell’Ecuador

Salotto del Consolato Generale dell’Ecuador a Milano. La nuova struttura dello stato: economia, commercio, turismo, cultura, istruzione, diritti”, promosso dal Consulado General del Ecuador en Milàn, Pro Ecuador Italia, Centro Incontri Diplomatici, Centro Ecuadoriano d’arte e cultura a Milano. A latere, la mostra personale dell’artista Alessandra Peloso. Presenti i Consoli generali della Repubblica Domenicana, del Messico ed un delegato del Consolato della Bolivia.

Dopo i saluti di Narcisa Soria Valencia, Console Generale dell’Ecuador a Milano e di Guamán Jara Allende, Direttore del Centro Incontri Diplomatici per Latinoamerica, sono intervenuti i referenti per il turismo ed il commercio dell’Ecuador, che hanno presentato le eccellenze turistiche e culturali del Paese, anche sotto il profilo delle opportunità per il business.

Nell’ottica delle relationship istituzionali e promozionali, è intervenuto Carlo Vezzini, Presidente della Provincia di Cremona: “Sono lieto di partecipare a questa conferenza, perché ho l’opportunità di presentare le meraviglie del nostro territorio, la sua vocazione agricola, agromeccanica ed agroindustriale, le dinamiche realtà imprenditoriali note in tutto il mondo, dal settore metallurgico a quello dei servizi e la secolare tradizione liutaria. Un’opportunità anche per intrecciare relazioni commerciali in relazione agli accordi multilaterali esistenti”.

Sono intervenuti poi, tra gli altri, Emanuele Bettini, Presidente del Centro Incontri Diplomatici, che ha presentato l’attività del Centro, Giorgio Grasso, Storico e Critico d’Arte, Giovanni Scacciaferro, Esperto di Strategie e Marketing  Internazionale, Andrea Colombo, Sindaco del Comune di Travedona Monate e Ani Balian -  Soprano.

Nella foto da sin. il presidente vezzini e Narcisa Soria Valencia, Console Generale dell’Ecuador a Milano

3219 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria