Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.57

Illuminiamo la corte

| Scritto da Redazione
Illuminiamo la corte

Un presidio con candele per “Illuminare” il cammino della Corte Costituzionale sul Legittimo Impedimento, il 10 gennaio: il giorno prima dell'inizio dei lavori dei Giudici.

Questa sarà una settimana decisiva per il futuro dell'Italia. Infatti i giudici della Corte Costituzionale dovranno esprimersi sulla costituzionalità della legge sul “Legittimo Impedimento”: l'ennesima “ad personam” , utile solo a bloccare i processi di Berlusconi (con la scusa di essere impegnato al governo gli sarebbe “legittimamente impedito” di partecipare ai processi che lo riguardano e questi, di fatto, rimangono bloccati ormai da mesi).

Le voci di tentativi di condizionare i Giudici si susseguono da tutte le parti, per questo è necessaria una presa di posizione ferma e chiara da parte di tutti i cittadini che vedono nella Corte Costituzionale un baluardo nella difesa della nostra Carta e pensano che i tentativi di condizionamento debbano essere assolutamente rispediti al mittente.

Bisogna lasciar lavorare i Giudici in piena serenità, senza permettere a nessuno di “tirarli per la giacchetta”.

Per questo è partita una petizione online da parte di Avaaz.org (firmate qui: http://avaaz.org/it/in_difesa_dei_giudici/?fp)  in cui si esprime la solidarietà ai giudici e gli si chiede “di preservare l'autonomia e l'indipendenza dell'organo costituzionale di cui siete membri, difendendo così anche la nostra democrazia.”.

Il presidio in difesa della democrazia e della autonomia dei Giudici della Corte si svolgerà lunedì 10 gennaio dalle ore 17.30 vicino alla sede della Corte (Via 24 maggio ang Via Mazzarino).

Tutti i cittadini che hanno a cuore la salvaguardia delle nostre istituzioni democratiche e della nostra Costituzione sono invitati a partecipare con una candela al presidio per “Illuminare la Corte” che possa decidere in piena serenità e autonomia e senza interferenze di parte.

L'evento su Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=168741933168906

 www.ilpopoloviola.it

1626 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria