Martedì, 23 aprile 2024 - ore 10.53

In cammino La prima salita alla torre campanaria di Bagnolo Cremasco si terrà il 27 maggio

Domenica 27 Maggio, si terrà a Bagnolo Cremasco la prima salita alla torre campanaria unica mai effettuata fino ad ora nel Cremasco, 50 Bagnolesi e non solo, hanno deciso di intraprendere questo cammino.

| Scritto da Redazione
In cammino La prima salita alla torre campanaria di Bagnolo Cremasco si terrà il 27 maggio In cammino La prima salita alla torre campanaria di Bagnolo Cremasco si terrà il 27 maggio In cammino La prima salita alla torre campanaria di Bagnolo Cremasco si terrà il 27 maggio

La prima salita alla torre campanaria di Bagnolo Cremasco si terrà il 27 maggio

Domenica 27 Maggio, si terrà a Bagnolo Cremasco la prima salita alla torre campanaria unica mai effettuata fino ad ora nel Cremasco, 50 Bagnolesi e non solo, hanno deciso di intraprendere questo cammino.

Si perché questo è un evento straordinario, unico, sensoriale, che porta il visitatore a vivere e a immergersi nella vita di un tempo, nella vita in cui la torre scandiva le fasi della giornata, le fasi delle stagioni, il suono del ritmo della vita di una comunità. Tale esperienza è potuta nascere dal fatto che Leonardo Del Priore, dopo aver conosciuto Stefano Denti Tarzia come esperto di campane, ha coinvolto anche Tarcisio Raimondi di Labor' Attori, Francesco Rossetti di Poiesis Eventi, e le loro compagnie, da questo incontro è nato un progetto ancora più esteso per la torre campanaria, che ha reso ancora più originale e interessante, la salita.

Un incontro rivoluzionario di idee, che ha coinvolto anche la proloco di Bagnolo Cremasco, che da subito ha sposato l'iniziativa, in un susseguirsi di tam tam,  tra idee artistiche, libere e sperimentali, si è avuta una collaborazione di molte persone e associazioni per il paese.

Straordinario come ancora una volta la torre campanaria unisce tutti e ispira, come un tempo, una comunità che si rinnova.

LA VISITA AL CAMPANILE HA RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PERSONE. TUTTO ESAURITO, PER NOI UNA GRANDE GIOIA.

Spiace per tutti quelli a cui abbiamo negato la prenotazione, rimandando dunque ad altra data, comunque chiunque voglia partecipare ai prossimi eventi di questo tipo può seguire i vari organizzatori sui canali Social.

Per chi volesse seguire l'evento ora vi è un unica possibilità farlo da internet, dove a fine manifestazione metteremo del materiale come foto o altro: https://www.facebook.com/events/210509656391500/

Buon cammino

Leonardo Del Priore

1459 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online