Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.35

In una casa di riposo di Roma 13 anziani sono positivi

Uno è morto

| Scritto da Redazione
In una casa di riposo di Roma 13 anziani sono positivi

"E' stata predisposta l'Unita' di Crisi per la Casa di riposo Giovanni XXIII in via Galeffi a Roma gestita dalla Fondazione Sorelle della Carita'. Ad oggi risultano positivi 13 anziani di cui uno ricoverato, 5 operatori e stanotte c'e' stato un decesso di una anziana e sul posto e' giunto il servizio medico legale per il riscontro e il trasporto della salma". Lo comunica l'assessore alla Sanita' e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

"Vista la gravita' della situazione - spiega - e l'insufficienza dell'azione messa in campo dalla proprieta' della casa di riposo, che non adempie alle prescrizioni indicate dalla Asl Roma 2, si e' ordinato alla Asl di subentrare nella gestione sanitaria vista la impossibilita' della proprieta'".

"Si e' infine chiesto al Comune di Roma di predisporre tutte le azioni tese a garantire l'approvvigionamento del vitto agli ospiti della struttura che continuera' ad essere posta in isolamento secondo le direttive impartite dalla Asl e dal servizio regionale di sorveglianza malattie infettive SERESMI - Spallanzani" conclude.

374 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria