Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 07.50

ANC Pizzighettone: bilanci approvati

L'Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pizzighettone si è riunita in assemblea domenica mattina

| Scritto da Redazione
ANC Pizzighettone: bilanci approvati

Un 2016 chiuso in positivo per l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pizzighettone riunita domenica in assemblea. Presso la sede sociale di Piazza Cavour i soci hanno approvato all’unanimità i bilanci, consuntivo e preventivo, entrambi chiusi in pareggio. Non solo bilanci economici, però, hanno caratterizzato la seduta: il Presidente Stefano Subitoni ha annunciato con soddisfazione che la Sezione è passata da 84 a 91 associati nel solo 2016 e, per il 2017 auspica un ulteriore incremento.

L’assemblea di domenica mattina è stata inoltre l’occasione per ricordare le numerose attività promosse durante lo scorso anno, in primis la partecipazione all’evacuazione del centro storico di Pizzighettone in occasione del disinnesco della bomba ritrovata nei pressi del sito di costruzione della centrale Edison. Sono seguite le numerose attività legate all’ANC (come la Festa dell’Arma, il raduno nazionale a Milano, la Virgo Fidelis) sia locale sia nazionale.

“La Virgo Fidelis – ha sottolineato Subitoni - è stato il momento più importante del 2016: l’inaugurazione della targa alla memoria del Brigadiere Antonio Zucca affissa fuori dalla Nostra sede è stata al centro di una cerimonia che ha dato lustro a noi e al paese”.

“Nel corso del 2017 dovremo sforzarci di rafforzare ulteriormente il legame con le altre Sezioni e, soprattutto all’interno della Nostra. Solo insieme possiamo migliorare e cercare di rimanere in piedi: le poche risorse, economiche e personali, sono davvero ridotte all’osso. Per questo rivolgo un appello prima al Consiglio e, poi, a tutti Voi soci. La Sezione ha bisogno del contributo di tutti per poter continuare la propria attività e per portare avanti i valori che rappresentiamo” ha concluso il Presidente. 

1618 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online