Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 04.19

InformaCisVol n°11

| Scritto da Redazione
InformaCisVol n°11

Promozione

Strategie e partecipazione del Terzo Settore nel nuovo modello economico del welfare: Stefano Zamagni a Cremona il 15 febbraio

Cisvol
Professore ordinario di Economia politica all’Università di Bologna e presidente dell’Agenzia per il Terzo Settore, Stefano Zamagni sarà a Cremona il 15 febbraio per intervenire sul tema ‘Strategie e partecipazione del Terzo Settore nel nuovo modello economico del welfare’. L'incontro, organizzato dal Cisvol e aperto a tutti, si terrà alle ore 17.30 nell'nell’Aula Magna dell’Istituto Beltrami di Cremona, in via Palestro.  L’appuntamento, precedentemente programmato nel mese di dicembre 2011, coincide con la chiusura degli eventi legati alla 20° Festa del Volontariato e - allo stesso tempo - chiude l’Anno Europeo del Volontariato. Ma si pone anche come occasione di profonda riflessione sul ruolo del Terzo Settore all’interno del contesto socio economico attuale, aprendo le iniziative legate all’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni 2012.
Progettazione

Bando Volontariato 2012: i servizi offerti dal Cisvol

Cisvol
Il Cisvol sta presentanto in questi giorni il nuovo Bando Volontariato 2012 su tutto il territorio cremonese con tre incontri pubblici: per supportare le associazioni nella costruzione dei progetti da presentare, il centro attiva tre servizi mirati a formare i volontari e a fornire tutti gli strumenti utili a coloro che intendono partecipare al bando. Si tratta del corso di formazione ‘Il gusto della Progettazione’, di un nuovo laboratorio di tutoring progettuale per le reti e del servizio di consulenzaSe hai perso l'incontro di presentazione del Bando Volontariato 2012 puoi recuperare! Venerdì 10 febbraio alle 17.00 al Cisvol di via San Bernardo 2 di Cremona verranno nuovamente illustrate le modalità di partecipazione.
Formazione

Bando Volontariato 2012: c'è tempo fino al 18 febbraio per iscriversi al laboratorio di tutoring progettuale per le reti di associazioni

Cisvol
C'è tempo fino a sabato 18 febbraio per iscriversi al laboratorio di tutoring progettuale per le reti. Oltre al corso di formazione  "Il gusto della progettazione", il Cisvol invita infatti le associazioni che intendono partecipare al Bando Volontariato 2012 a un nuovo percorso guidato, uno strumento prezioso da affiancare alla formazione classica:  i laboratori di tutoring progettuale per le reti sono incontri dalla durata variabile fra le 4 e le 8 ore che accompagneranno le reti dall'idea alla costruzione vera e propria del progetto.
Comunicazione

Web e non profit: parte la seconda indagine nazionale, iscrizioni aperte fino al 20 febbraio

Internet
Dalla collaborazione tra VITA ConsultingContactLab è nata l'idea di indagare i comportamenti digitali degli utenti fedeli del settore non profit, coinvolgendo alcune tra le più importanti organizzazioni e i contatti presenti nei loro data-base. Alla prima edizione, svoltasi nel maggio del 2001, hanno partecipato oltre 30 organizzazioni non profit e quasi 20.000 utenti. Dato il successo, l’iniziativa viene riproposta anche nel 2012.
1280 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria