Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.23

InformaCisVol n°75

| Scritto da Redazione
InformaCisVol n°75

SitiSolidali: presentazione il 1° dicembre a Crema e 2 dicembre a Cremona

Cisvol

Tutte le associazioni di volontariato che vogliono aprire un proprio sito internet sono invitate alla presentazione dei nuovi SitiSolidali, il servizio per la creazione e gestione di siti web ideato e offerto dal Cisvol. A Crema la presentazione si terrà il 1° dicembre alle 18.00 nella delegazione di Via Amos Edallo 14, vicino a Piazza di Rauso (zona Santa Maria), a Cremona si terrà il 2 dicembre alle ore 18.00 nella sede di via San Bernardo 2.

Leggi tutto ...

 

SitiSolidali: aperta la nuova 'casa digitale' di Avis Provinciale Cremona e Cav di Crema

Cisvol

Altre due associazioni di volontariato hanno aperto il loro sito tramite il Cisvol. A Cremona l'Avis Provinciale ha da poco dato il via al blog dell'associazione, raggiungibile all'indirizzo http://avisprovincialecr.wordpress.com/, mentre il Centro Aiuto alla Vita di Crema ha presentato in settimana il blog  http://cavcrema.wordpress.com/. Una presentazione del servizio SitiSolidali è prevista per il 1° dicembre a Crema e per il 2 dicembre a Cremona.

Leggi tutto ...

Chiusura degli uffici del Cisvol 8 e 9 dicembre

Cisvol

In concomitanza con la festività dell'Immacolata gli uffici del Cisvol CremonaCrema Casalmaggiore rimarranno chiusì giovedì 8 dicembre e venerdì 9 dicembre. La riapertura è prevista la settimana del 10 dicembre secondo gli usuali orari.

Leggi tutto ...

 

Raccolta firme per la casa del volontariato agli Stalloni

Forum/Cisvol

Forum del Terzo Settore e Cisvol rilanciano anche l’idea legata alla proposta lanciata dal portavoce del Forum Giuseppe Strepparola di ricavare all’interno degli Stalloni di Crema uno spazio da adibire a sorta di Casa del volontariato.

Leggi tutto ...

 

Giornata internazionale del volontariato nei 150 anni dell'unita' d'Italia

Forum 3°Settore, Convol, CSVnet

Il 2011 è un anno importante per il mondo del volontariato e del terzo settore: a vent’anni dalla legge 266/91, che disegnò i tratti del volontariato italiano, quest’anno è stato anche designato dalla Commissione Europea, Anno Europeo del Volontariato che promuove la cittadinanza attiva.

Leggi tutto ...

 

Nasce lo sportello scuola al Cisvol di Crema

Cisvol

La delegazione di Crema del Cisvol lancia un nuovo servizio: lo sportello scuola.  “L’intenzione per la stagione”, spiega Francesco Pandini, che si occuperà della novità, “è quella di consolidare e rilanciare il rapporto tra scuola e mondo del volontariato e associazionismo attraverso l'organizzazione di attività destinate agli studenti delle Scuole Elementari, Medie e Superiori del territorio”.

Leggi tutto ...

 

 

1103 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria