Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.54

Informazionicisvol n°12/2011

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°12/2011

Notizie da enti e associazioni.
Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 

Osservazioni sul documento di programmazione e coordinamento dei servizi Socio Sanitari dell' ASL di Cremona e sul D.G.R 937/10

Cisvol/Forum Provinciale/Forum Territoriali

Cisvol, Forum Provinciale, Forum Territoriale del Terzo Settore di Cremona e Cremonese e Forum Territoriale Terzo Settore Crema e Cremasco invitano i responsabili delle associazioni, i componenti dei tavoli del Piano di Zona Cremona e Crema e i  componenti del Tavolo Terzo Settore Cremona e Crema all'incontro "Osservazioni sul documento di programmazione e coordinamento dei servizi Socio Sanitari dell' ASL di Cremona e sul D.G.R 937/10: gli strumenti che il Terzo Settore deve conoscere”. L'appuntamento è per martedì 1° marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso Cisvol di via San Bernardo 2 a Cremona.

Leggi tutto ...

 

Tuzuku, Vetro colorato

Adafa

Inaugura il 26 febbraio all'Adafa la nuova mostra di Pierantonio Bonetti "Tuzku, vetro colorato". La presentazione sarà a cura di Tiziana Cordani.

Leggi tutto ...

 

La famiglia che accoglie, riunione tecnica al Cisvol

Il Caleidoscopio

Martedì 1 marzo presso la sede di Crema del Cisvol si terrà una riunione organizzativa per la due giorni dedicata alle associazioni, soprattutto quelle che operano nel campo degli aiuti alla famiglia, si terrà il 30 aprile e 1° maggio presso l’oratorio di Cremosano, organizzata dall’associazione Il Caleidoscopio. Il titolo dell’iniziativa sarà La famiglia che accoglie.

Leggi tutto ...

Giornata Mondiale di Preghiera GMP 2011 a San Sebastiano

SAE

Il prossimo 4 marzo si celebrerà a Cremona la Giornata Mondiale di Preghiera proposta dal Segretariato Attività Ecumeniche in collaborazione con la Chiesa Evangelica Metodista, con la Chiesa Cristiana Avventista e con la Chiesa Ortodossa Romena. Questa occasione ecumenica di preghiera nasce, per iniziativa delle donne, nel 1945 ed ha origini precedenti in ambito protestante.

Leggi tutto ...

 

Pirandello e l'Unità d'Italia

Società Dante Alighieri

La Società Dante Alighieri propone un momento di riflessione sul romanzo di Pirandello I vecchi e i giovani, del 1909.

Leggi tutto ...

 

I Maschéer de Cremùna 2011!

Anffas/IFondazione Sospiro/Cisvol

L'8 marzo alle 14.30 tutti in piazza del Comune di Cremona per il tradizionale appuntamento col Carnevale organizzato da Cisvol, Fondazione Sospiro e Anffas Cremona con il patrocinio del Comune di Cremona e della Provincia di Cremona.

Leggi tutto ...

Voci di donne per l'8 marzo

Aida

Aida con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e del Cisvol vi invita allo spettacolo di letture poeriche e musiche ideato dagli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale "Beltrami" Voci di donne per l'8 marzo, martedì 8 marzo alle ore 21.00 al teatro Filo di Cremona.

Leggi tutto ...

 

Aiuti per l'Africa: la raccolta si chiude alla fine di aprile

ACAPN

Associazione Cittadini Africa Popolo Nero di Soresina sta organizzando una nuova missione di beneficenza in Africa, e più precisamente in Congo.

Leggi tutto ...

 

Corso per Donne: Impariamo a parlarci

Aida

Aida - Associazione Incontro Donne Antiviolenza apre un nuovo corso di formazione e informazione: "Donne per le Donne 3 - Impariamo a parlarci".

Leggi tutto ...

 

Festa di carnevale al Paparazzi

Coop Il Seme

Domenica 6 marzo, alle 14.30 presso la discoteca Paparazzi di Crema, si tiene la nona edizione della festa La vita a colori, organizzata nell'ambito del carnevale dalla cooperativa Il Seme.

Leggi tutto ...

 

Gala di carnevale solidale per Girasoli e Diversabilità

Società del Ridotto

Sabato 5 marzo alle 21, presso Palazzo Benzoni a Crema, si terrà il consueto Galà di carnevale solidale della Società del Ridotto. Una tradizione che ha più anni dell’Unità d’Italia.L’edizione del 2011 è stata presentata presso la sede del Ridotto di Palazzo Benzoni.

Leggi tutto ...

 

La pianura padana al bivio, tra nucleare ed energie rinnovabili

Comitati Antinucleari Casalasco/Piadenese/Cannetese

Venerdì 25 febbraio alle 21.00 a Scandolara Ravara, nella sala Consiliare dell'ex Biblioteca Comunale Giancarlo Rovigatti del Comitato Antinucleare Piadenese e Marco Pezzoni con Benito Fiori di CreaFuturo Cremona interverranno sul tema "La pianura padana al bivio, tra nucleare ed energie rinnovabili".

Leggi tutto ...

 

Corso di sensibilizzazione all'approccio ecologico-sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi

Apcat

Apcat, con la collaborazione di Asl, Cisvol, Provincia e Comune di Cremona, organizza un corso di sensibilizzazione al metodo Hudolin. Gli incontri iniziano il 28 marzo.

Leggi tutto ...

 

Lettera ai Vescovi lombardi contro il ritorno al nucleare

Acli/CreaFuturo

Le Acli provinciali con CreaFuturo, coordinamento di 14 associazioni, hanno presentato la lettera inviata ai Vescovi delle Diocesi lombarde affinché i pastori della Chiesa aiutino i fedeli a prendere consapevolezza sul tema cruciale del ritorno al nucleare, anche in vista dei referendum della prossima primavera.

Leggi tutto ...

 

San Zeno

Metodo Feldenkrais

Dieci lezioni per milgiorare la coordinazione, la respirazione, l'equilibrio rivolte a coloro amano camminare, fare jogging, correre, svolgere attività sportive, (basket, tennis, atletica) al centro sportivo San Zeno di Cremona.

Leggi tutto ...

 

Laboratorio di Danza Movimento Terapia

Danzarealab 2011

Rosa Masoni, insegnante di Danza Creativa Apid e Ati, e Marina Olivieri (diploma ArteTerapia Scuola Europea Jean Monnet) curano i nuovi incontri del Laboratorio di Danza Movimento Terapia, a Cremona.

Leggi tutto ...

 

I nomi del nuovo consiglio direttivo

Ac Crema

Si è tenuta domenica 20 febbraio, presso il centro giovanile diocesano San Luigi di Crema l’assemblea annuale della sezione diocesana di Azione cattolica. Appuntamento importante in quanto l’assise aveva anche il compito di rinnovare il consiglio direttivo dell’associazione per i prossimi tre anni.

Leggi tutto ...

1592 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria