Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.25

Informazionicisvol n°7-2011

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°7-2011

Informazionicisvol n°7 News da enti e associazioni
Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona
Percorso di Educazione Alimentare

Filiera Corta Solidale

Sta per prendere il via il percorso di Educazione Alimentare di Filiera Corta Solidale rivolto in modo particolare alle famiglie.

Leggi tutto ...

Note su Berlino

Adafa

All'Adafa di Cremona, in via Palestro, si inaugura sabato 5 febbraio "Note su Berlino", una mostra fotografica di immagini della unificata capitale tedesca a 20 anni dall’ abbattimento del muro.

Leggi tutto ...

Occhi aperti al Nord:'Ndrangheta, un fenomeno criminale, sociale, culturale

Libera

Martedì 8 febbraio alle 18.00, Palazzo Cattaneo di Cremona ospita un incontro tutto dedicato al tema delle mafie al nord.

Leggi tutto ...

Incontro con Renzo Brunetti

Associazione Mazziniana Italiana

L'Associazione Mazziniana Italiana organizza un appuntamento con il vicepresidente vicario dell'associazione, Renzo Brunetti, il 9 febbraio alle 18.00 nella saletta della Società Filodrammatica di Cremona.

Leggi tutto ...

Si ricordano Falcone e Bersellino con Gioacchino Genchi

Comune di Bagnolo Cremasco

Nell’ambito degli appuntamenti per l’Intitolazione della Scuola Primaria a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e i ragazzi delle scorte, giovedì 10 febbraio alle ore 21.00, a Bagnolo Cremasco presso il centro culturale di Piazza Roma, si terrà un incontro pubblico con Gioacchino Genchi.

Leggi tutto ...

L'Alzheimer visto da un cane

Aima Crema

Sabato 12 febbraio, presso la sala Paravisi della Cassa rurale Adda e Cremasco di Capralba, si terrà la presentazione del libro Diario a quattro zampe, si tratta di una serata di sensibilizzazione sul tema dell’Alzheimer promossa dalla sede cremasca dell’Aima

Leggi tutto ...

Assemblea pre convegno a Crema

Anpi

Sabato 12 febbraio, a Crema presso la Camera del lavoro. dalle 10 alle 13, è convocata l'assemblea delle sezioni Anpi del territorio cremasco.

Leggi tutto ...

Al cinema in montagna

Cai Crema

La sezione cremasca del Cai organizza una serie di proiezioni cinematografiche che prenderanno il via a partire dal prossimo mercoledì 9 febbraio. Si tratta di 4 film, a tema ovviamente alpino, che verranno proiettati presso la sede di via Donati a Crema del club alpino Italiano

Leggi tutto ...

Laboratorio sulla storia dell'arte

Saltatempo

Sabato 12 febbraio, a Scannabue nel cremasco, via Marchesani, 25b, tornano le iniziative dell’associazione culturale Saltatempo.

Leggi tutto ...

Affari di cuore: la prevenzione cardiovascolare

Comune di Cremona

Paolo Pedroni, cardiologo interventista, interverrà all'incontro organizzato mercoledì 16 febbraio alle ore 17.30, allo SpazioComune di piazza Stradivari, a Cremona, per parlare di prevenzione cardiovascolare.

Leggi tutto ...

Demenza: malattia della modernità

Aima

Aima organizza sabato 26 febbraio nella Sala Commissioni di via del Vecchio Passeggio n° 1, a Cremona,  un corso rivolto a medici di Medicina Generale, psicologi ed educatori  con accreditamenti ECM dal titolo: “La demenza: una malattia della modernità”. Inizio alle ore 9.15.

Leggi tutto ...

Abusi sui minori: una conferenza a Piacenza il 25 febbraio

BACA

Bikers Against Chil Abuse è promotore di un incontro sull'accertamento dei reati di abusi su minoti, sulla terapia, il recupero, la collaborazione fra soggetti coinvolti (autorià giudiziaria, forse dell'ordine, servizi sociali e associazioni).

Leggi tutto ...

Corso base per l'utilizzo del PC

Associazione Sordi Cremaschi

Tempo per iscriversi non manca, ma nel frattempo l'Associazione Sordi Cremaschi ha annunciato un nuovo corso.

Leggi tutto ...

 

1421 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria