Sabato, 27 aprile 2024 - ore 19.58

Informazionicisvol n°85, li 07-12-2012

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°85, li 07-12-2012

Newsletter del Cisvol - CSV di Cremona-Notizie da associazioni ed enti
To Be Liquid - Festa Mobile
Crac
L'evento è organizzato da To Be Liquid Group, gruppo di lavoro risultante dal workshop “To be liquid".Dall’89 ad oggi: i cambiamenti sociali visti attraverso l’arte contemporanea”, a cura dei conduttori Katia Baraldi e AnnaMaria Tina, con il tutoring di iPac- impresa di promozione artistica e culturale. L'evento è realizzato all’interno del contenitore mUNIcity, progetto che rientra nell'ambito dei Servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell'Anci - Associazione Nazionale dei Comuni Italia.

Leggi tutto ...

Libera sbarca a Crema

Ipsia/Acli

Un pomeriggio di Santa Lucia sul fronte dell’impegno? Giovedì 13 dicembre alle 17.30. a Crema presso la sede Acli di piazza Manziana 17, si tiene un incontro per discutere del possibile sviluppo delle attività di Libera a Crema nella futura prospettiva di costituire un Presidio di Libera nella città. L’incontro sarà condotto da Davide Mattiello che vanta un ricco curriculum di impegno e di attività nell’ambito di associazioni torinesi e nazionali.

Leggi tutto ...

Tornano le stelle natalizie dell'Anffas

Anffas

Puntuale come ogni anno torna la distribuzione di stelle di Natale dell'Anffas Cremona. L'iniziativa "Con un fiore aiuta un amico", con le classiche piante natalizie consegnate a chiunque le vorrà in cambio di offerte per l'associazione, si terrà nella sabato 8 dicembre, domenica 9 dicembre e sabato 15 dicembre in molti punti della città.

Leggi tutto ...

Amministratore di sostegno: incontro al Cisvol il 18 dicembre

ADS

Martedi 18 dicembre alle ore 15.00 presso il Cisvol di Cremona, in Via San Bernardo 2, si terrà un incontro con i referenti regionali del Progetto Amministratore di Sostegno. In quella sede verranno presentate le azioni compiute dal progetto e i possibili sviluppi futuri a partire dalle linee guida della Regione Lombardia in fase di approvazione. 

Leggi tutto ...

Acquafitness per l'Abio

Piscina Crema

Domenica 16 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso il Centro Natatorio di Crema si svolgerà la manifestazione benefica Aquafitness. Si tratta di una iniziativa organizzata gratuitamente dagli istruttori che operano presso il centro natatorio a favore dell’associazione Abio Crema.

Leggi tutto ...

Vent'anni di corsi di fotografia

Fotoclub Ombriano

Da vent’anni imparare a fare fotografie a Crema vuol dire partecipare al Corso base di fotografia del Fotoclub Ombriano-Crema che anche nel 2012 organizza il suo annuale corso base di fotografia rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire il loro rapporto con il mondo della fotografia. Un corso giunto, appunto, alla sua ventesima edizione.

Leggi tutto ...

 

L'asta della terra: chi offre di più?

Mani Tese

Nell’ambito del progetto europeo “Grabbing Development. Towards new models of North/South relations for fair exploitation of natural resources” Mani Tese lancia, per l’anno scolastico e accademico 2012-13, una Social Poster Competition per giovani ironici e creativi capaci di stimolare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla disuguaglianza in merito all'accesso e alla gestione delle risorse naturali.

Leggi tutto ...

Il calendario attività mese di dicembre

Il Tibetano

Il centro culturale Il Tibetano di Cremona ha diffuso il programma del mese di dicembre.

Leggi tutto ...

Torna il concorso Walk on rights

Amnesty International

Il tema di questa quarta edizione è “Diverso da chi? Suoni, parole e immagini della discriminazione in Italia”. In Europa milioni di persone sono ancora sottoposte a esclusione sociale, povertà, maltrattamenti e violenza, per quello che sono, quello che si presume siano o ciò in cui credono. Fino a quando l’Europa non affronterà seriamente l’esclusione sociale, la violenza e i maltrattamenti, la povertà e il pregiudizio, le persone continueranno a essere discriminate e a vedere violati i loro diritti umani. Amnesty International, attraverso la campagna “Per un’ Europa senza discriminazione”, chiede ai governi, alle organizzazioni e ai privati cittadini di impegnarsi pubblicamente per rendere i Diritti Umani una realtà per tutti.

Leggi tutto ...

Seminario formativo "Famiglie immigrate: integrazione, mediazione e servizi del territorio"

Comune di Cremona

Martedì 18 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 il Centro per le Famiglie di Largo Carelli ospita il seminario formativo "Famiglie immigrate: integrazione, mediazione e servizi del territorio". Promosso dal Settore Lavoro, Formazione e Politiche Sociali del Comune di Cremona, l'appuntamento da parte del Progetto “Frame – Famiglie e Reti: Attori della Mediazione culturale” con il contributo dell’ASL di Cremona.

Leggi tutto ...

Arcikids 2013: "Lasciateci crescere in pace!"

Arci

All'Arci di via Speciano 4 è iniziato Arcikids. Il centro cremonese ha messo a punto una iniziativa per grandi e piccoli organizzata da volontari e famiglie. Per stare insieme, condividere e socializzare le proprie esperienza, aprire nuovi fronti educativi e di solidarietà.

Leggi tutto ...

Aperte le iscrizioni a Vaiano Cremasco

Scout Raider

Gli Scout Raider di Lombardia sono a Vaiano Cremasco. La nuova associazione, aperta da pochi mesi, vanta già un nutrito numero di iscritti, e ha sede a Vaiano Cremasco, in via Sant'Antonino, e prosegue le iscrizioni per la stagione appena iniziata.

Leggi tutto ...

 

1128 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria