Sabato, 27 aprile 2024 - ore 15.47

Informazionicisvol n°86 , li 12-12-2012

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°86 , li 12-12-2012

Notizie dal CSV
"Pagine del Volontariato Cremonese": un anno di volontariato, tutto da sfogliare
Cisvol
Una rivista per raccontare un anno di volontariato e non-profit cremonese, per fissare un punto sulla mappa e guardare a un 2013 ancora più intenso: per il Cisvol, per le associazioni della provincia e per tutto il mondo del volontariato. In questo numero: i progetti sul territorio, le feste di Cremona e Crema, la nuova delegazione del CSV a Gussola, la partecipazione alla VI Conferenza Nazionale del Volontariato, il convegno sulle reti e sulle nuove forme di collaborazione, il Bando Volontariato 2012, la programmazione dei prossimi due anni, le novità dal Forum e molto altro ancora.

Leggi tutto ...

 

Step by step, associazioni e gruppi giovanili a confronto

Cisvol

Sabato 15 dicembre, dalle 10.00 alle 16.00 nella sala comunale di Villa san Giuseppe, all’interno del parco Bonaldi di Crema, si terrà un incontro a cui sono invitate tutte le associazioni giovanili, gruppi informali, rappresentanze studentesche, ecc. Si tratta di un incontro organizzato nell’ambito del progetto regionale di emersione e potenziamento dell’associazionismo promosso da Csvnet Lombardia d'intesa con la Direzione Giovani della Regione Lombardia, e quindi nella nostra provincia dalCisvol.

Leggi tutto ...

 

La scuola dei valori: nuova edizione del concorso per le scuole

Enti per la pace/Cisvol/ Forum 3S

Il Coordinamento provinciale degli Enti Locali per la pace promuove la seconda edizione del concorso "La Scuola dei Valori", rivolto alle scuole primarie e secondarie (di I e di II grado) della provincia di Cremona. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale, il Forum Provinciale del Terzo Settore, la Tavola della Pace di Cremona e il Cisvol.

Leggi tutto ...

Censimento del nonprofit: conto alla rovescia per la chiusura della rilevazione

Istat

Parte il conto alla rovescia per la chiusura delle operazioni censuarie, fissata al 20 dicembre. Ultimi giorni per partecipare ad una grande operazione di valorizzazione del settore e riconoscimento della sua importanza nella vita economica e sociale del Paese. Dal giorno successivo scatta l’accertamento della violazione dell’obbligo di risposta e le previste sanzioni. Tutte le unità che hanno ricevuto il questionario inviato dall’Istat nel mese di settembre sono soggette all’obbligo di risposta.

Leggi tutto ...

Modello dichiarazione sostitutiva per richiesta di pagamento abbonamento speciale RAI

Cisvol

Molte associazioni stanno ricevendo da parte della RAI lettere nelle quali viene chiesto di pagare l'abbonamento speciale per il possesso di apparecchio televisivo. Le stesse lettere vennero recapitate la scorsa estate e lo scorso inverno.

Leggi tutto ...

Il messaggio del presidente Giorgio Napolitano

Giornata Mondiale del Volontariato

«In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato desidero rinnovare il mio apprezzamento e la mia ammirazione per il mondo del volontariato italiano, per tutti coloro che offrono il loro contributo nei momenti di difficoltà e nei luoghi del bisogno, onorando la migliore tra~izione civile del nostro paese.

Leggi tutto ...

Chiusura natalizia dal 21 dicembre al 4 gennaio

Cisvol

La sede del Cisvol di Cremona e le sue delegazioni di Crema e Casalmaggiore-Gussola, rimarranno chiuse in occasione delle festività natalizie dal 21 dicembre al 4 gennaio. Auguriamo a tutti i volontari un sereno Natale e un felice 2103!

Leggi tutto ...

 

 

1036 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria