Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.44

Iniziativa organizzata dalle COMUNITA’ LAUDATO SI – di Viadana e Marcaria

L’iniziativa si svolge in occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, dal titolo "Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto”.

| Scritto da Redazione
Iniziativa organizzata dalle COMUNITA’ LAUDATO SI – di Viadana e Marcaria

Iniziativa organizzata dalle COMUNITA’ LAUDATO SI – di Viadana e Marcaria

L’iniziativa si svolge in occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, dal titolo "Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto”.

L’intento delle Comunità Laudato Si in questo momento particolare è di dare visibilità e concretezza all’aspirazione di valorizzare ciò che unisce le varie fedi cristiane in una “convivialità delle differenze” che possa tradursi in una fruttuosa collaborazione anche sul versante dell’ecologia integrale, mettendo in comune le diverse sensibilità in un percorso che arricchisca tutti i partecipanti superando le antiche divisioni e mettendo invece a fattor comune le riflessioni maturate negli specifici contesti poiché come afferma Papa Francesco, “non ci si salva da soli”.

Ecco dunque le occasioni offerte a tutti coloro che sono interessati ad accostarsi con spirito costruttivo ed ecumenico al tema proposto a livello nazionale in questa settimana compresa tra il 18 ed il 25 gennaio:

  • Prima proposta: VENERDI 22 GENNAIO – ORE 21- riflessione biblica in ambito ecumenico sul tema della settimana con ILENYA GOSS, Pastora della Comunità Valdese di Mantova: l’incontro si terrà online su piattaforma ZOOM, le cui coordinate sono disponibili sulla pagina Facebook della Comunità Laudato Si di Viadana)
  • Seconda proposta: DOMENICA 24 GENNAIO – ORE 16 – IN PRESENZA – CELEBRAZIONE ECUMENICA DELLA PAROLA DI DIO nella Chiesa arcipretale della Parrocchia di Bozzolo in Piazza don Primo Mazzolari, alla quale sono invitati a partecipare i rappresentanti delle varie fedi cristiane presenti sul territorio.

Si precisa che anche in questa occasione saranno applicate e rispettate le normative nazionali di contenimento e gestione della emergenza COVID19.

Per sottolineare la volontà di “portare frutto”, come testimonianza di condivisione nello spirito della “Fratelli Tutti”, le Comunità organizzatrici promuovono la raccolta fondi in sostegno del progetto di aiuti umanitari ai migranti profughi della “Rotta Balcanica” realizzato dall’“Associazione LINEA D’OMBRA odv”.

Maggiori dettagli in merito sono disponibili sempre sulla pagina Facebook della Comunità Laudato Si di Viadana.

Chi volesse offrire il proprio contributo tramite la nostra Comunità, può inviare un bonifico utilizzando questo codice IBAN: IT74A0359901899050188546113, oppure con offerta diretta in occasione della celebrazione.

Riteniamo che queste proposte siano un dono prezioso da non perdere per rinsaldare lo spirito comunitario e non smarrirci in questo momento storico cosi critico anche per lo spirito, per cui caldeggiamo la partecipazione di tutti e ringraziamo fin da ora chi vorrà contribuire ad alleviare le sofferenze dei nostri fratelli migranti che portano il peso immane delle ingiustizie del mondo. 

954 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online