Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 17.59

Intervista a Mauro Platè assessore al Welfare di Comunità ed allo Sport di Cremona (video)

Un welfare di comunità forte deve comunque essere in grado di coinvolgere sia le strutture private di profit e non profit

| Scritto da Redazione
Intervista a Mauro Platè assessore al  Welfare di Comunità ed allo Sport di Cremona (video)


Dopo Andrea Virgilio, Rosita Viola e Maura Ruggeri , Barbara Manfredini , Maurizio Manzi e Alessia Manfredini abbiamo intervistato Mauro Platè assessore al  Welfare di Comunità ed allo Sport

Nello specifico i suoi incarichi sono: Welfare di Comunità; Housing sociale; Aziende Speciali: Azienda Piani di Zona e Azienda Speciale Comunale "Cremona Solidale" (Non autosufficienza e Piano Locale Anziani); Rapporto con ASL e Azienda Ospedaliera; Sport.

Le novità rispetto alla precedente amministrazione si sentono. Un attenzione particolare alle vecchie  e nuove fragilità con un intervento economico sulle famiglie in cambio di un impegno sociale.

Monitoraggio delle situazioni prima che avvenga lo sfratto e lo stacco dei servizi. Per questo è necessario riorganizzare la presenza dei servizi sociali sul territorio coinvolgendo anche il volontariato.

Su Azienda Solidale e Fondazione la conferma che esse rimarranno pubbliche e la necessità di individuare una struttura più leggere per gli anziani ancora autosufficienti.

Un welfare di comunità forte  deve comunque essere in grado  di coinvolgere sia le strutture private  di profit e non profit.

Infine sullo sport che è  visto come uno strumento di coesione sociale che quindi va fortemente stimolato.

Intervista Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 24 ottobre

 

2348 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria