Domenica, 28 giugno 2026 - ore 19.04

Io vado a votare

| Scritto da Redazione
Io vado a votare

Io vado a votare
Il 12 e 13 giugno andiamo a votare il REFERENDUM, l’obiettivo è il
raggiungimento del quorum… per il bene dell’Italia e degli italiani!!!

n. 1 – SCHEDA DI COLORE ROSSO (acqua 1): modalità di
affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Abrogazione, OVVERO vuoi eliminare la legge che conferisce l?affidamento a
soggetti privati o privati/pubblici la gestione del servizio idrico? Vuoi
che l’acqua che esce dal rubinetto di casa sia un bene di tutti e che possa
essere attinta a un prezzo accessibile, anche per i poveri? vota SI

n. 2 – SCHEDA DI COLORE GIALLO (acqua 2): determinazione della
tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione
del capitale investito. Abrogazione parziale di norme, OVVERO vuoi eliminare
la legge che consente al gestore di avere un profitto proprio sulla tariffa
dell?acqua, indipendente da un reinvestimento per la riqualificazione della
rete idrica? vota SI

n. 3  – SCHEDA DI COLORE GRIGIO (nucleare): nuove centrali per
la produzione di energia nucleare. Abrogazione parziale di norme, OVVERO
dopo i disastri su scala mondiale di Three Mile Island (1979), Chernobyl
(1986) e FUKUSHIMA (2011) vuoi che non vengano mai più costruite centrali
nucleari sul territorio italiano? vota SI

n. 4 – SCHEDA DI COLORE VERDE CHIARO (legittimo impedimento, la
legge è uguale per tutti):
abrogazione di norme della legge 7 aprile 2010,
n. 51, in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei
Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a
seguito della sentenza n. 23 del 2011 della Corte Costituzionale. OVVERO
vuoi eliminare la legge che permette al Presidente del Consiglio dei
Ministri e ai Ministri della Repubblica -CHIUNQUE SIANO- di non comparire in
udienza penale durante la loro carica? Vuoi che la legge sia uguale per
tutti, anche per i ricchi e i potenti? vota SI

Il 12 e 13 giugno andiamo a votare il REFERENDUM,  l’obiettivo è il
raggiungimento del quorum… per il bene dell’Italia e degli italiani!!!

3105 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria