Domenica, 28 aprile 2024 - ore 19.20

Israele: prova di logoramento | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
Israele: prova di logoramento |  Rosario Amico Roxas

Un ufficiale della polizia del governo di Gaza e due membri delle brigate al-Qassam sono stati uccisi all’alba di giovedì 15 novembre.

Le vittime identificate nella giornata di mercoledì sono:

Ahmed Said Khalil Al-Jabari, 52 anni;  Mohamed Hamed Subhi al-Hams, 28 anni;  Mohamed Hani Ibrahim, 18 anni; Essam Mahmoud Ahmed Abu al-Ma’za, 19 anni; Heba Adel Mashharawi, 19 anni;  Rinan Yousef Arafat, 3 anni; Omar Mashharawi Jihad, 11 mesi;   Mahmoud Abu Soawin, 65 anni.

Nessuna azione intrapresa dalle Nazioni Unite.

Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha tenuto una riunione di emergenza a New York, per discutere degli attacchi israeliani contro la Striscia di Gaza, ma non ha intrapreso alcuna azione.

Il governo di Gaza, l’Anp di Ramallah, il governo egiziano, che mercoledì ha richiamato il proprio ambasciatore da Tel Aviv, così come altri nel mondo, insieme alla Fratellanza Musulmana, hanno chiesto alle Nazioni Unite e alla comunità internazionale di fermare la mattanza israeliana contro la Striscia di Gaza.

Le navi da guerra israeliane hanno preso parte all’aggressione in corso nella Striscia di Gaza per il secondo giorno consecutivo, e hanno sparato decine di missili e aperto il fuoco di mitragliatrici pesanti contro le case adiacenti la spiaggia, mentre l’artiglieria israeliana ha sparato contro le zone orientali.

I Palestinesi della Striscia di gara hanno poi esercitato il diritto alla difesa, pur con i mezzi  modestissimi  di cui dispongono.

C’è la sensazione che il sionismo israeliano voglia mettere alla prova il neo-eletto Obama e tenersi pronto per il grande attacco all’Iran.

 

Rosario Amico Roxas

1238 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria