Domenica, 28 aprile 2024 - ore 06.01

KM s.p.a. L’Azienda per la Mobilità ha immatricolato tre minubus a metano

Finalmente abbiamo immatricolato tre Minibus a Metano, che permetteranno all’Amministrazione di valutare percorrenze diverse, ipotizzando anche l’attraversamento della zona ZTL dopo una eventuale modifica regolamentare.

| Scritto da Redazione
KM s.p.a. L’Azienda per la Mobilità ha immatricolato tre minubus a metano

Mezzi  che sono stati fortemente voluti dall’Amministrazione Perri ed inseriti come una delle pregiudiziali nell’ultima gara dello scorso anno.

Come KM ci faremo ricettori delle varie esigenze dei cittadini e delle componenti economiche che operano nella città, cercando di predisporre tracciati che permettano una miglior fruizione del nostro centro storico.

Con l’arrivo di questi mezzi  a metano, continuiamo il processo di inserimento di Minibus a ridotto impatto ambientale, che essendo dotati di attrezzature speciali per disabili, aiuteranno a migliorare la mobilità dei nostri concittadini portatori di handicap.

KM si sta anche indirizzando a verificare possibili nuovi servizi, mirati alle esigenze che quotidianamente nascono, rivolgendosi anche a potenziali categorie di utenti che fino ad oggi non sono mai state interessate dal servizio di trasporto pubblico.

Abbiamo ben chiaro che il nostro mandato è fare bene il servizio pubblico, e per questo c’è e ci sarà il massimo impegno, ma se i progetti  collaterali che stiamo analizzando ci dovessero permettere di migliorare ulteriormente i nostri bilanci, sarebbe possibile riversare sul territorio risorse che ci permetterebbero di personalizzare sempre più il Trasporto Pubblico Locale.

 INFORMAZIONI MINIBUS A METANO

•3 Minibus a Metano lunghezza 5.998 mm;

•Sono dei furgoni Fiat Ducato modificati in mezzi di trasporto pubblico locale dalla carrozzeria Mussa & Graziano

•2 hanno il posto dedicato ai disabili e montata la pedana per l’incarrozzamento e dispongono di 9 posti a sedere, 3 posti in piedi;

•Uno non ha il posto dedicato ai disabili e dispone di 10 posti a sedere, 7 posti in piedi;

•Costo totale di circa 220.000,00 Euro in parte finanziato  da contributi regionali.

•Ad oggi sono impegnati sulla linea H e I e a breve verranno impiegati sulla linea C e nelle giornate festive.

Cremona, 24 marzo 2014

 

KM s.p.a. L’Azienda per la Mobilità 

960 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria