Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.58

L’accordo fra Conte e Grillo può far bene al centrosinistra |GCStorti

Avremo modo di tornare sul tema nei prossimi giorni ma credo che l’annuncio che è stato dato di un accordo , nel M5S, fra Grillo e Conte sia un fatto positivo anche per il centro sinistra e per il PD

| Scritto da Redazione
L’accordo fra Conte e Grillo può far bene al centrosinistra |GCStorti

L’accordo fra Conte e Grillo che evita la rottura del M5S può far bene al centrosinistra |GCStorti

Avremo modo di tornare sul tema nei prossimi giorni ma  credo che  l’annuncio che è stato dato di un accordo , nel M5S,  fra Grillo e Conte sia un fatto positivo anche per il centro sinistra e per il PD.

Di fronte all’offensiva della Lega e del centrodestra  è necessario rispondere con una vasto schieramento che sia in grado prima di tutto di ottenere risultati positivi alle prossime elezioni comunali di autunno.

I ‘Gufi’ , sia nel M5S che nel PD si faranno sentire e remeranno contro. Importante è non perdere di vista l’obiettivo centrale. Evitare cioè che il prossimo Presidente della Repubblica sia eletto con una maggioranza che umilierebbe il  centrosinistra ed il PD e costruire una vera ‘alleanza repubblicana’ contro la destra.

Dichiarazione di Giuseppe Conte : Sono pienamente soddisfatto dell’accordo raggiunto con Beppe Grillo, con il quale in questi giorni ho avuto modo di confrontarmi direttamente più volte. Ringrazio anche i 7 componenti del comitato che hanno portato avanti questa mediazione: il loro generoso contributo è stato importante anche perché ha comportato una verifica e quindi un apprezzamento della solidità del progetto politico e dell’architettura organizzativa predisposti nei mesi scorsi attraverso un lavoro intenso e appassionato

Crimi: ​Leadership chiara e legittimata Nuovo statuto al voto a giorni.

Fico: possiamo fare tanto, ora remiamo tutti insieme.

Considerazione finale.

Ecco credo che l’appello di Fico debba valere  anche per il Partito Democratico.

GCStorti

Cr 11 luglio 2021

728 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online