Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 12.29

L'asse PD-FI questa volta colpisce i fondi per l'agricoltura |F.Bordo (Sel Cremona)

Tali misure rappresentano le uniche disposizioni contenute nel DDL di Stabilità finalizzate alla valorizzazione e rilancio del comparto agricolo

| Scritto da Redazione
L'asse PD-FI questa volta colpisce i fondi per l'agricoltura |F.Bordo (Sel Cremona)

Gli unici, e già esigui, finanziamenti previsti nella Legge di Stabilità 2015 che assegnano al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali l’importo di 10 milioni di euro da destinare allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e al ricambio generazionale in agricoltura e altri 10 milioni per il rafforzamento delle politiche di filiera del sistema agricolo e agroalimentare, nonché dei distretti agroalimentari attraverso la realizzazione di programmi di investimento interprofessionale, sono stati presi di mira dal Presidente della Commissione Bilancio Francesco Boccia,che appoggiato dall' On. Palese, ne chiede la cancellazione, con il silenzio/assenso del Governo.

Per  Sinistra Ecologia Libertà, che invece con proprio emendamento ne propone il raddoppio, risulta incomprensibile e inaccettabile tale scelta.

Tali misure rappresentano le uniche disposizioni contenute nel DDL di Stabilità finalizzate alla valorizzazione e rilancio del comparto agricolo, per cui le difenderemo senza tentennamenti.

On Franco Bordo ( Sel Cremona)

Capogruppo SEL

XIII Commissione Agricoltura

Camera dei Deputati

1063 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria