Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 22.37

La Cgil di Cremona in piazza per preparare la manifestazione del 25 ottobre

I presidi si sono tenuti a Cremona,Crema e Casalmaggiore

| Scritto da Redazione
La Cgil di Cremona in piazza per preparare la manifestazione del 25 ottobre La Cgil di Cremona in piazza per preparare la manifestazione del 25 ottobre

La CGIL di Cremona ha organizzato dei presidi nella mattinata di sabato 18 ottobre: a Cremona in Piazza Roma, a Crema nella zona del mercato, a Casalmaggiore in piazza Garibaldi. A Soresina si terrà lunedì 20 ottobre, dalle 9.30 alle 12, nella zona del mercato.

Che significato ha oggi stare in piazza? – abbiamo chiesto a Mimmo Palmieri, segretario generale della Cgil di Cremona.

“Le manifestazioni servono perché le persone si stanno abituando a leggere della politica solo attraverso cinquettii e slogan. Approfondire le tematiche è invece la priorità di questa organizzazione. Siamo qui per sensibilizzare i cittadini sulle ragioni della grande manifestazione di Roma, il 25 ottobre “Lavoro, dignità, uguaglianza”. Siamo qui e saremo a Roma per ribadire che la priorità deve essere la creazione di lavoro, lavoro dignitoso e giustamente retribuito, che elimini la precarietà che da troppo tempo sta cancellando i sogni, specialmente dei giovani. Siamo e saremo in piazza per dire che serve una politica con la p maiuscola, che sappia riconoscere quale parte del paese ha maggiormente contribuito e sofferto in questa crisi.

Per la manifestazione di Roma sono previsti più pullman, con partenza da Crema, Cremona e Casalmaggiore. Si possono ancora prenotare posti, telefonando alle camera del lavoro o contattando i delegati sindacali sul posto di lavoro”.

1394 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria