Martedì, 19 marzo 2024 - ore 09.06

La Chiesa Cremonese nel Risorgimento Continua il ciclo di incontri ‘I Mercoledì in Provincia’

"La Chiesa Cremonese nel Risorgimento”: sarà il tema affrontato Mercoledì 11 dicembre 2019 - ore 17.00, presso la sala del Consiglio Provinciale.

| Scritto da Redazione
La Chiesa Cremonese nel Risorgimento  Continua il ciclo di incontri ‘I Mercoledì in Provincia’

La Chiesa Cremonese nel Risorgimento  Continua il ciclo di incontri ‘i Mercoledì in Provincia’

Continua il ciclo di incontri "I Mercoledì in Provincia", realizzati dalla Provincia di Cremona in collaborazione con Adafa , Archivio di Stato di Cremona, Biblioteca Statale di Cremona, Centro Incontri Diplomatici, CSV Lombardia Sud, Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano Comitato delle province di Cremona e Lodi, Società Storica Cremonese, Touring Club Italiano Club di Territorio di Cremona,con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Cremona e Camera di Commercio.

"La Chiesa Cremonese nel Risorgimento”: sarà il tema affrontato Mercoledì 11 dicembre 2019 - ore 17.00, presso la sala del Consiglio Provinciale.

Durante l'incontro verranno presentate alcune figure cremonesi del Risorgimento, con una panoramica storica locale di quell’epoca. Dopo i saluti introduttivi del Presidente della Provincia di Cremona e di Don Paolo Fusar Imperatore, Direttore Archivio Storico Diocesano di Cremona,interverranno il Grand. Uff. Emanuele Bettini, Presidente Istituto Risorgimento Italiano Cremona-Lodi ed il Dr. Gianpiero Goffi, storico e ricercatore.

vedi allegato

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

819 visite

La Chiesa Cremonese nel Risorgimento

11 Dicembre 2019 17:30 - 19:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online