Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 13.17

La coalizione sociale di Landini piace al 10% degli italiani

Qualora Coalizione sociale dovesse diventare un partito, il 10% guarderebbe a esso con molta simpatia, il 24% con qualche simpatia, mentre il 43% non avrebbe alcuna simpatia.

| Scritto da Redazione
La coalizione sociale di Landini piace al 10% degli italiani

Il progetto "politico" di Maurizio Landini, ovvero la sua coalizione sociale, piace al 10% degli italiani. Lo rivela un sondaggio di Nando Pagnoncelli pubblicato sul Corriere della sera.

Quasi un italiano su due (47%) pensa che sia un'iniziativa utile perché il nuovo soggetto si occuperebbe di temi considerati importanti ma privi di un adeguata risonanza, mentre il 30% ritiene che, nel bene o nel male, se ne facciano già carico le attuali forze politiche e sociali e non ci sia bisogno di un nuovo soggetto.

Il consenso politico all'iniziativa non significa automaticamente riconoscere un ruolo politico al sindacato: infatti, solo il 32% ritiene che debba confrontarsi da pari a pari con le forze mentre la maggioranza assoluta (53%) è di parere opposto. Qualora Coalizione sociale dovesse diventare un partito, il 10% guarderebbe a esso con molta simpatia, il 24% con qualche simpatia, mentre il 43% non avrebbe alcuna simpatia.

1101 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria