Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.50

La credibilità del Governo Monti |Sergio Cofferati

| Scritto da Redazione
La credibilità del Governo Monti |Sergio Cofferati

LA CREDIBILITÀ DEL PAESE IN EUROPA È LEGATA ALLA SECONDA FASE DELLA MANOVRA DEL GOVERNO
Il Governo ha comunicato la sua intenzione di dare immediato avvio alla seconda fase del suo operato appena conclusosi l'ter parlamentare per l'approvazione della manovra che ha presentato pochi giorni dopo il suo insediamento. Dunque azioni a tambur battente annunciate senza esplicitarne

minimamente i contenuti. La situazione non è certo facile, la mancanza di equità nella manovra ha provocato la reazione dei sindacati e creato forti tensioni nella pur larga maggioranza he sostiene il Governo.

A ciò va aggiunta la recessione economica già iniziata ed accentuata da alcuni contenuti della manovra oggettivamente volti a ridurre pesantemente la domanda interna, intanto le borse continuano a declinare e lo spread con i bund tedeschi è stabilmente intorno a quota 500.

Due cose sono in gioco. La capacità di innescare la crescita, azione indispensabile per non portare il paese a scontri sociali aspri derivanti dalla mancanza di lavoro e di reddito e nello stesso tempo la capacità di liberalizzare aprendo "i santuari" delle professioni e dei servizi unitamente alla riduzione dei costo della politica.

La credibilità in Europa di un Paese e di un Presidente, autorevole ex commissario al libero mercato, passerà dalla crescita e dalle liberalizzazioni assai di più  di quanto non sarà influenzata dalle modifiche al mercato interno.
Sergio Cofferati
---------
LA NEWSLETTER DI SERGIO COFFERATI

Un nuovo servizio pensato per informarti su tutte le novità che riguardano l'Europa e le attività che segue Sergio Cofferati, in collegamento con Italia.

In questa pubblicazione, conoscerai aggiornamenti sulle attività in corso, i risultati raggiunti e i progetti su cui il Parlamento europeo sta lavorando. Sarà una vetrina aperta, trasparente dove potrai informarti su tutto quello che potrà esserti utile per seguire l'attività politica di Sergio Cofferati.

Ti auguriamo una buona lettura e ti invitiamo a comunicarci le tue impressioni, scrivendoci all’indirizzo info@sergiocofferati.eu

Ci sarà molto utile per migliorare ancora di più.
Un cordiale saluto,
La redazione.

per sapere di più clicca qui:
http://www.sergiocofferati.it

1403 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria