Sabato, 04 maggio 2024 - ore 04.38

La Danza dei 5 Ritmi

| Scritto da Redazione
La Danza dei 5 Ritmi

Celebra la Giornata Mondiale della Danza con il patrocinio del CID Unesco
In occasione della prossima Giornata Mondiale della Danza, il 29 aprile 2013,
la Danza dei 5 Ritmi® con il patrocinio del CID Unesco organizza un calendario di corsi e workshop a Milano, Torino, Pavia, Bolzano e Reggio Emilia.
Milano, 8 aprile 2013. Il prossimo 29 aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Danza promossa dall’International Dance Council - CID Unesco (www.cid-portal.org), l’organizzazione mondiale per l’arte della danza fondata nel 1973 all’interno del quartier generale dell’Unesco a Parigi. Una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo e che quest’anno è dedicata al 40° anniversario del CID Unesco.
In occasione di questa celebrazione, la Danza dei 5 Ritmi con il patrocinio del CID Unesco organizza un calendario di corsi e workshop a Milano, Torino, Pavia, Bolzano e Reggio Emilia. L’evento principale - aperto a tutti (ingresso con tessera dell’Associazione The Moving Circle) - si terrà proprio il 29 aprile a Milano dalle h. 20.00 alle 22.00 presso gli spazi di Forma in Arte a Milano (www.formainarte.com) dove a condurre l’incontro di Danza dei 5 Ritmi® sarà Amara Pagano (www.amarapagano.com), un’insegnante che arriva dalla isole Hawaii e insegna in Europa, Australia, Nord e Sud America. Gli appuntamenti saranno anche in altre città oltre a Milano con l’insegnante svedese Prateeksha Katarina Thundal e con l’insegnante austriaca Claudia Pichl: Pavia, Bolzano, Sant’Ilario D’Enza (RE), Torino, e Novegro (Milano) per il Festival dell’Oriente dove l’Associazione sarà presente con lezioni gratuite di danzaterapia, yoga, arteterapia e Danza dei 5 Ritmi (www.festivaldelloriente.net).
La Danza dei 5 Ritmi® è una pratica di movimento ed una meditazione in danza, adatta a tutti, a prescindere dall’età, dalle condizioni, dal genere o dal livello fisico. I differenti ritmi, Fluire, Staccato, Caos, Lirico e Quiete, creano un’onda di energia, che permette di entrare in contatto con le proprie sensazioni. Si possono rilassare le proprie  tensioni in un modo giocoso e lasciare andare quello che non è più necessario  trattenere. L’ideatrice della Danza è Gabrielle Roth, famosa artista, danzatrice e scrittrice recentemente scomparsa, la cui scuola è negli Stati Uniti.
• Per ulteriori informazioni e richieste di materiali: 
Daniela de Bartolo, Presidente Associazione The Moving Circle
laviadelladanza@gmail.com Mob. 328-7073710

2077 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria