Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.03

LA LISTA SINISTRA UNITA PER CREMA Candidato Sindaco Paolo Losco

Sinistra Unita, una lista per un cambiamento con le persone e l'ambiente al centro

| Scritto da Redazione
LA LISTA SINISTRA UNITA PER CREMA Candidato Sindaco Paolo Losco LA LISTA SINISTRA UNITA PER CREMA Candidato Sindaco Paolo Losco LA LISTA SINISTRA UNITA PER CREMA Candidato Sindaco Paolo Losco LA LISTA SINISTRA UNITA PER CREMA Candidato Sindaco Paolo Losco

LA LISTA SINISTRA UNITA PER CREMA Candidato Sindaco Paolo Losco

Sinistra Unita, una lista per un cambiamento con le persone e l'ambiente al centro

Siamo convinti che in una società sempre più diseguale ed individualista, che lascia troppe fragilità ai margini e senza ascolto da parte delle istituzioni, non ci si debba limitare ad “amministrare”, ma si debba avere l’ambizione di “governare” un cambiamento oggi più che mai necessario.

Chi ha partecipato alla costruzione di questo bellissimo percorso di Sinistra Unita, sta da anni attuando quella che è la nostra idea di città, di società.

Oggi presentiamo la punta di un iceberg, le ventiquattro persone che hanno deciso di rappresentare un ben più ampio percorso. Ventiquattro persone che, ognuna con le proprie peculiarità, si sono spese come educatori, come volontari, in operazioni di solidarietà diffusa, nella cooperazione, persone che credono che per cambiare la società si debba tornare ad essere collettività, comunità e non si possa lasciare indietro nessuno.

Oggi, in Sinistra Unita, queste persone hanno deciso di proseguire questi percorsi, per riavvicinare le istituzioni ai reali bisogni delle persone, ridare fiducia a chi è ormai rassegnato, tornare ad una reale partecipazione alla vita pubblica.

Una lista eterogenea, con oltre la metà di giovani under 40, che non si presenta per “fare testimonianza” ma che è convinta del bisogno di un reale cambio di prospettiva, che ha le competenze e l’esperienza per praticarla e che si presenta per governarlo, questo cambiamento, per governare Crema.

La Politica, con la maiuscola, deve tornare al centro dell’azione amministrativa, gli attori politici che hanno dato il via a questo percorso avevano questa convinzione ed hanno superato quei luoghi comuni di “eterno divisionismo”, mettendo generosamente la propria esperienza al servizio di un progetto che è stato in grado di unire non solo le forze politiche con una visione comune, ma anche tutte quelle realtà civiche e associative che, nella pratica quotidiana, quella visione la attuano.

Sì, siamo convinti delle nostre idee, siamo convinti che sia forte l’esigenza di tornare a mettere al centro i bisogni delle persone e di invertire la rotta di un individualismo che ha ormai sfibrato la nostra società, cambiare non è utopia: basta volerlo.

Basta rimettere al centro di ogni azione, di ogni scelta, il benessere delle persone e la tutela dell’ambiente, a volte anche prendendo decisioni apparentemente scomode, basta, appunto, cambiare la prospettiva.

E noi lo vogliamo, vogliamo farlo perché è oggi più che mai necessario, ma soprattutto perché Uniti Possiamo. 

Nei prossimi giorni, in tutte le case di Crema, sarà consegnata una lettera che presenterà questo percorso, in cui ci saranno tutti i riferimenti per contattarci e per conoscerci, perché crediamo fermamente che l’ascolto, il dialogo, il confronto siano le sole strade in grado di riportare le persone al centro di ogni azione.

Paolo Losco

Candidato Sindaco Sinistra Unita

LA LISTA SINISTRA UNITA PER CREMA

  1. ALBANO ROCCO (42)
  2. ANTONIOLI SIMONE (27)
  3. ARNOLDI SERAFINA (60)
  4. BADAOUI SABRINA (28)
  5. BETTENZOLI PIERGIUSEPPE (69)
  6. CAVALLINI GABRIELE (45)
  7. CLERICI CHRISTIAN detto “KAST” (26)
  8. DENTI MORENA (58)
  9. DOLDI MARIA LORETTA (63)
  10. FACCHINETTI OLMO (20)
  11. FOPPA VICENZINI MARIANNA (45)
  12. LORI MASSIMO (69)
  13. MAPELLI CHIARA (21)
  14. MARCHESI ALESSANDRO (18)
  15. MOROSINI MARTINA (29)
  16. NICOLINI ALESSANDRO (31)
  17. PICARDI GLORIA (31)
  18. PIRONTI ALESSANDRO (39)
  19. PLIZZARI EMMA (25)
  20. RAINONE ISABELLA (39)
  21. RAVAGLIOLI GIULIA (34)
  22. ROCCO GIUSEPPE (66)
  23. SPOTO ANDREA (33)
  24. ZACCHETTI ARCANGELO detto “ZAC” (72)

 

 

1409 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online