Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 22.43

La triste vicenda pendolari | P.Carletti (psi)

| Scritto da Redazione
La triste vicenda pendolari | P.Carletti (psi)

La triste vicenda pendolari | P.Carletti (psi)
La triste vicenda pendolari apre uno squarcio sull'incapacità della nostra città a trovare alternative valide a situazioni di cronico disagio.
La linea Milano Cremona Mantova,  non rappresenta certo il futuro dei collegamenti con il capoluogo lombardo, il quale invece va raggiunto secondo quelle direttrici  che hanno visto i maggiori sviluppi negli ultimi decenni cogliendo le enormi occasioni offerte da EXPO 2015.

Il Ministero delle infrastrutture ha comunicato che EXPO 2015 ha messo a disposizione di opere infrastrutturali la somma di 5,3 miliardi di euro, noi vogliamo perdere anche questa occasione?

Piacenza ha ottenuto la costruzione di una "metropolitana veloce" con corse per Milano ogni 30 minuti; come non pensare ad un prolungamento di quel collegamento fino a Cremona? i binari ci sono già e per di più da un paio di anni del tutto inutilizzati, si tratterebbe di allungare la corsa di 25 chilometri per mettere in rete 3 città, l'occasione non ci può sfuggire.

Come non sfugge il tremendo ritardo con cui Cremona si sta avvicinando all'EXPO se pensiamo che all'oggi il Comune ha iniziato a lavorare sul progetto "Verso l'EXPO Cremona tra musica e fiume" le cui azioni sembrano tanto evanescenti quanto inutili ed in cui non ha creato affatto quel sistema di sinergie necessario ad un progetto serio ed ambizioso come merita l'occasione.

Paolo Carletti (psi)

Candidato a Sindaco di Cremona alla Primarie del Centrosinistra del 23 febbraio 2014

2014-01-31

984 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria