Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.54

L’artista cremonese Giuliette vince il concorso “Senza etichetta 2013”

| Scritto da Redazione
L’artista cremonese Giuliette vince il concorso “Senza etichetta 2013”

L'ARTISTA CREMONESE GIULIETTE E' LA VINCITRICE DEL CONCORSO MUSICALE SENZA ETICHETTA 2013 ECCO I VINCITORI DE CONCORSO
La Direzione del Civico Istituto Musicale “F. A. CUNEO” comunica i nominativi dei vincitori della XVI° edizione della rassegna musicale pop rockSenza Etichetta 2013. La finale si è tenuta domenica 26 maggio alle ore 21 presso il teatro tenda di Villa Remmert a Ciriè (To).

Dopo 15 anni di ininterrotta presenza, un’indisposizione influenzale ha impedito al Maestro Mogol, storico presidente della giuria di Senza Etichetta, di presenziare alla serata finale.

La scelta più naturale e valida dal punto di vista etico ed artistico è stata orientata su uno dei più importanti docenti del CET (Centro Europeo di Toscolano), scuola fondata e diretta da Mogol: il Maestro Alfredo Rapetti Mogol, in arte Cheope. Non tutti sapranno che Cheope è paroliere di terza generazione della celebre dinastia che ha fatto la storia della musica italiana. Nonno Mariano, papà Giulio ed il figlio Alfredo sono tra i migliori parolieri che il nostro panorama musicale abbia mai avuto. Tre generazioni che, in epoche diverse, hanno firmato testi di canzoni indimenticabili. Cheope ha scritto canzoni per tanti artisti tra cui Celentano, Raf, Mango, Ivan Graziani, Mina, Gilberto Gil e Laura Pausini, con cui ha vinto anche due Grammy Awards. Il maestro Cheope, accompagnato dal Direttore dell'Istituto Musicale “F. A. Cuneo”, due esperti del settore, un funzionario S.I.A.E e l'Assessore alla Cultura del Comune di Ciriè ha coronato i nuovi talenti di Senza Etichetta 2013.

Il premio S.I.A.E (miglior autore) è stato vinto da un gruppo campano, i “Titoli di Coda”, mentre il Premio Tavagnasco Rock 2014 è stato vinto dalla piemontese Martina Giglio e la sua band.

Ad aggiudicarsi il Premio Senza Etichetta 2013 è stata la musicista lombarda Giulia Dagani in arte Giuliette; per lei sarà disponibile una borsa di studio del valore di 3500 euro che le permetterà di frequentare un corso di alta formazione per autori presso la scuola del M° Mogol, il Centro Europeo di Toscolano (TERNI).

Anche quest'anno tre giovani promesse della musica hanno coronato il loro sogno di esibirsi su un palco ambito da tutti i musicisti, che ha lanciato nel passato grandi artisti tra i quali figura Cixi (Eleonora Bosio), finalista X-Factor, che è stata ospite di questa edizione del concorso.

Informazioni per il pubblico: Civico Istituto Musicale "F. A. Cuneo" – Via Camossetti, 10 – 10073 – Cirié (TO). Tel e Fax +39 011/9207688 orario di segreteria dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20 Sito internet: www.senzaetichetta.com E-mail: info@istitutocuneo.com

1556 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria