Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 23.00

L'associazione Alla Pari Onlus cerca volontari

| Scritto da Redazione
L'associazione Alla Pari Onlus cerca volontari

Servono persone che possano prestare aiuto e sostegno a portatori di handicap, dei disabili fisici e psichici, dei minori, degli anziani, aiuto alle famiglie ed ai giovani ed a sostegno di tutti i fenomeni di disagio sociale e per tutti coloro che si trovano in uno stato di "bisogno". La richiesta è dell'associazione Alla Pari Onlus diCrema.



L'associazione si occupa di promozione e sviluppo della cultura della solidarietà, elaborazione, promozione e diffusione di contributi culturali educativi sul tema della solidarietà e dei servizi sociali con particolare riguardo ai fenomeni della marginalità e del disagio sociale. Nello specifico, nell'ambito di un progetto denominato "Giovani alla riscossa", intende sensibilizzare e coinvolgere in particolare le fasce giovanili mediante una "Banca ore" del  volontario. Si tratta di un percorso di qualificazione delle competenze generali dei volontari, formazione di base dei neo volontari, che comprenda anche il sostegno nel le situazioni di difficoltà incontrate durante l'attività di volontariato, e che prevede la valorizzazione dell'attività svolta mediante il rilascio di certificazione.

Gli aspiranti volontari possono frequentare un corso formativo non obbligatorio.

L'associazione cerca una rete di volontariato che sia di supporto alle attività ed iniziative del Consorzio Arcobaleno di Crema e alle cooperative associate che operano già ben radicate sul territorio con servizi domiciliari, servizio di formazione all'autonomia, servizi di accompagnamento al lavoro e di formazione di persone disabili/svantaggiate, servizi di supporto ed accompagnamento di minori a livello scolastico, servizi ambulatoriali.

Se vuoi candidarti come volontario per l'associazione Alla Pari Onlus, compila questo modulo in tutte le sue parti indicando, come numero di riferimento, il codice Rif. 04/2013.
Leggi la scheda completa allegata a questa news.

La richiesta è valida fino al 31 dicembre 2013

Per informazioni e domande: promozione@cisvol.it

1268 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria