Martedì, 23 aprile 2024 - ore 18.45

Lavoro, Vaccari (Lega): "Devastante la nuova legge, per imprese e cittadini"

| Scritto da Redazione
Lavoro, Vaccari (Lega):

ROMA, 23 MAG - ''Le sorprese previste nella legge per il  nuovo mercato del lavoro sono devastanti e non sono quel volano positivo per uno sviluppo del nostro Paese''. Lo afferma il senatore della Lega Nord, Gianvittore Vaccari, capogruppo in commissione Bilancio del Senato che spiega, conti alla mano, cosa succede con le misure fiscali contenute nel provvedimento legislativo.

''Per esempio all'art. 71, quello sulle misure fiscali, riferendosi all' art. 164, comma 1, del testo unico delle imposte dei redditi sono apportate le modifiche dove dal 40% si passa al 27,5 per cento; e che dal 90 per cento si passa al 70 per cento. Cosa significa ? Limite delle deduzioni per le spese relative ai mezzi di trasporto a motore''. Infatti, spiega il senatore della Lega Nord ''il comma 1 dispone la riduzione dei limiti di deducibilita' al 27,5% delle spese relative ad autovetture, motocicli, ciclomotori, appartenenti ad imprese e professionisti. Inoltre si passa dal 90 al 70 per cento il limite di deducibilita' delle spese relative ai veicoli dati in uso promiscuo ai dipendenti per la maggior parte del periodo di imposta. L'effetto - precisa la nota di Vaccari - e' una stangata e maggiori tasse pari a 1.057 milioni di euro per il 2013; 1.037 per il 2014 e 1.021 mln di euro a decorrere dal 2015''.

Per non parlare poi, continua Vaccari della riduzione della deduzione sui canoni di locazione che passano dal 15 per cento al 5%. ''In particolare in tema di determinazione del reddito dei fabbricati - rileva infine il parlamentare della Lega -  la riduzione forfettaria del canone di locazione, attualmente prevista al 15% viene diminuita e portata al 5% dal 2013. Il governo attua  una stangata per maggior gettito Irpef pari a 347,4 milioni di euro ed una variazione aumentativa di addizionale regionale e comunale rispettivamente pari al 13,2 milioni di euro e a 4,6 mln di euro''.

898 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria