Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 03.40

Le novità di Marietti1820 di gennaio e febbraio 2024

Volumi degli autori: Caroline Bongrand,Max Brod, Hans-Joachim Schoeps ,Pierdante Oscar Piccioni, Pierangelo Sapegno,Verlyn Flieger,Gilberto Isella

| Scritto da Redazione
Le novità di Marietti1820 di gennaio e febbraio 2024

Le novità di gennaio/febbraio

 

Buongiorno, vi segnaliamo di seguito le novità Marietti1820 in uscita a gennaio e febbraio 2024.

Rimaniamo a disposizione per richieste e interviste. 

 

Grazie e buona giornata, 

Serena



Ufficio stampa Marietti1820

Serena Piazzi serena.piazzi@ilporticoeditoriale.it +39 342 6735260

Novità in libreria

Caroline Bongrand

Tracce

Traduzione di Francesca Bononi

 

Milo è un bambino muto che però un giorno inizia improvvisamente a parlare in una lingua straniera. Un mistero che cela dietro di sé un segreto di famiglia: l'esistenza di una nonna ebrea di Salonicco, sospettata di adulterio e dal destino tragico e intricato. Un romanzo in cui le azioni del passato rimangono come tracce nel vissuto presente dei protagonisti. L'autrice Caroline Bongrand è scrittrice e sceneggiatrice; il suo romanzo L’Enfant du Bosphore (Robert Laffont, 2004) ha vinto il Prix Alberto-Benveniste.

In libreria da metà gennaio. 

Max Brod, Hans-Joachim Schoeps 

Sull'ebraismo di Kafka

Un carteggio

Edizione italiana a cura di Vito Punzi

 

Nel centenario della scomparsa, uno scambio epistolare che dimostra ancora una volta la ricchezza della produzione di Kafka. Max Brod, amico e biografo di Kafka, e Hans-Joachim Schoeps, filosofo delle religioni e curatore della prima raccolta delle sue opere, provano a collocare lo scrittore boemo di lingua tedesca all'interno dei movimenti giudaici del XX secolo, in un carteggio da cui emerge la personalità poliedrica di una delle figure più importanti della letteratura del Novecento. 

In libreria da fine gennaio. 



COPERTINA IN LAVORAZIONE

Pierdante Oscar Piccioni, Pierangelo Sapegno

Io ricordo tutto

 

Io ricordo tutto è l'ultimo romanzo di Pierdante Piccioni, il primario di pronto soccorso che ha ispirato la fortunata serie Doc - Nelle tua mani. Protagonista è il neuroscienziato Ernesto Ferrari, dotato di due superpoteri speciali che gli hanno permesso di raggiungere il successo professionale, ma allo stesso tempo ne condannano la vita privata. Una convivenza tra memoria, sacrifici e sentimenti che verrà ogni giorno messa in gioco. 

In libreria da inizio febbraio. 

 

COPERTINA IN LAVORAZIONE

Verlyn Flieger

Schegge di luce

Logos e linguaggio nel mondo di Tolkien

Presentazione di Antonio Testi

 

La nuova edizione di un testo imprescindibile per cogliere il senso profondo del legendarium di Tolkien, ora aggiornata con la presentazione di Antonio Testi, primo italiano a essere pubblicato sulla prestigiosa rivista internazionale «Tolkien Studies». A partire dalla teoria della parola per cui «le parole sono espressione del mito, incarnazioni di concetti mitici e di una visione mitica del mondo», il saggio elabora un'affascinante interpretazione dell'opera tolkeniana, evidenziando quanto l'invenzione del mito sia una possibilità in più data alla storia. L'autrice Verlyn Flieger è professoressa emerita del Dipartimento di Inglese dell'Università del Maryland a College Park, dove ha tenuto corsi di mitologia comparata, letteratura medievale e opere di Tolkien. 

In libreria da fine febbraio. 



COPERTINA IN LAVORAZIONE

Gilberto Isella

Terre sottovuoto

 

Nuova edizione della raccolta su natura ed essere umano di Gilberto Isella, uno dei più importanti poeti della Svizzera di espressione italiana. Una poesia scarna, che scava e si lascia scavare sino alla ossa e diventa simbolo di ogni inquietudine della ricerca umana. 

In libreria da fine febbraio.

 

 

 

 

Seguici su

EDB e Marietti Società Editoriale Il Portico Spa

Via Scipione Dal Ferro 4 40138 Bologna BO

tel. +39 051.3941511

Codice fiscale e partita iva 04063401204

info@ilporticoeditoriale.it

https://www.mariettieditore.it/

 

859 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online