Sabato, 18 maggio 2024 - ore 06.14

Le primarie siano confronto vero | S.Boeri,P.Civati,S.Gozi,L.Puppato

| Scritto da Redazione
Le primarie siano confronto vero | S.Boeri,P.Civati,S.Gozi,L.Puppato

Questo pomeriggio  a seguito di un incontro pubblico sulla valorizzazione del paesaggio italiano, ci siamo incontrati per discutere delle prossime primarie del centro-sinistra.
La nostra convinzione e' che le primarie debbano essere una competizione di idee per governare l'Italia e non una gara di personalismi e sterili contrapposizioni. Lo richiede prima di tutto la situazione gravissima che sta vivendo il nostro Paese.
Ma perché queste primarie siano un confronto vero, e' necessario che le loro regole siano discusse in modo trasparente e condiviso da tutti i concorrenti; per questo chiediamo che venga istituito un tavolo di elaborazione dello statuto delle primarie, aperto a tutti i candidati.
E affinché le primarie diventino un laboratorio di idee per il governo del Paese e' necessario che in primo piano siano le politiche e i progetti per l'Italia e non i tatticismi di schieramenti precostituiti.
Per questo, all'Assemblea nazionale del Partito Democratico del prossimo 6 ottobre daremo un segnale di unità e chiarezza.
Stefano Boeri, Pippo Civati, Sandro Gozi, Laura Puppato.
21 settembre 2012

1163 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria