Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 23.08

LE SFIDE CHE CI ATTENDONO | A.Di Pietro

| Scritto da Redazione
LE SFIDE CHE CI ATTENDONO | A.Di Pietro

Carissime e carissimi,
il 6 aprile u.s., si è svolto a Roma, l’Esecutivo nazionale dell’Italia dei Valori.
I componenti effettivi dell’Esecutivo hanno ribadito che l’IdV c’è e proseguirà il suo percorso, all’insegna del rinnovamento e di un reale ricambio generazionale della dirigenza del partito.  Io stesso, come potete leggere nel sopraindicato verbale, ho già annunciato (e qui ribadisco) che mi presenterò dimissionario al prossimo Congresso proprio per favorire al massimo tale ricambio.
E’ stato altresì confermato e ribadito quanto già deciso dall’Esecutivo nazionale nella precedente riunione del 10 marzo u.s. e cioè che il Congresso straordinario dell’IdV si svolgerà nei giorni 28-29-30 giugno 2013.
Potranno partecipare e avranno diritto di voto all’appuntamento congressuale di giugno tutti coloro che si sono iscritti o si iscriveranno al partito entro il prossimo 25 maggio 2013. Chi volesse aderire all’IdV può farlo, sin da ora, compilando il modulo online che si trova collegandosi a questo link ( https://organizzazione.italiadeivalori.it/community/index.php?from=dGVzc2VyYW1lbnRv)

In vista di questo importante appuntamento, i componenti dell’Esecutivo mi hanno chiesto di presentare all’Ufficio di Presidenza, e a loro stessi, le regole necessarie affinché il Congresso si possa svolgere in modo trasparente e democratico.  A tal proposito, chi volesse dare suggerimenti utili può inviarci una mail all’indirizzo congressonazionale@italiadeivalori.it.
L’Esecutivo IdV ha anche confermato all’unanimità l’appartenenza dell’Italia dei Valori all’ALDE (Alleanza liberaldemocratica europea) e la linea politica già deliberata a Vasto, auspicando che anche gli altri partiti del centrosinistra, e in particolare il Pd, si rendano conto che solo uniti si può vincere e portare avanti un comune programma di governo.
L’Italia dei Valori, come ha sempre fatto in questi anni, vuole proseguire le sue battaglie dalla parte dei cittadini e vuol farlo con maggiore entusiasmo ed energia. Per affrontare le sfide che ci attendono, siamo consapevoli che serva un radicale rinnovamento del partito: la strada è già tracciata e la percorreremo fino in fondo.
A presto
Antonio Di Pietro
http://www.italiadeivalori.it/interna/20895-le-sfide-che-ci-attendono

1028 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria