Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.28

Lecco dall’11 febbraio corso di storia dell’arte ‘ Ottocento Italiano’

ViDi – VISIT DIFFERENT DALL’11 FEBBRAIO 2021 DÀ IL VIA AL CORSO ONLINE DI STORIA DELL’ARTE L’OTTOCENTO ITALIANO A CURA DI SIMONA BARTOLENA

| Scritto da Redazione
Lecco dall’11 febbraio corso di storia dell’arte ‘ Ottocento Italiano’

Lecco dall’11 febbraio corso di storia dell’arte ‘ Ottocento Italiano’

ViDi – VISIT DIFFERENT  DALL’11 FEBBRAIO 2021 DÀ IL VIA AL CORSO ONLINE DI STORIA DELL’ARTE L’OTTOCENTO ITALIANO A CURA DI SIMONA BARTOLENA

Il ciclo di 8 lezioni online analizzerà alcune delle correnti, dei capolavori e degli autori di maggior rilievo che hanno caratterizzato l’arte del XIX secolo italiano Il primo appuntamento, giovedì 11 febbraio 2021, alle ore 18.30, ruoterà attorno ad Hayez e la generazione romantica.

ViDi – Visit Different insieme a Simona Bartolena propone una serie di lezioni online, che esploreranno alcune delle correnti, dei capolavori e degli autori di maggior rilievo che hanno caratterizzato l’arte del XIX secolo italiano.

In collaborazione con il Si.M.U.L. - Sistema Museale Urbano Lecchese e LAP – Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani. Il corso, che si potrà seguire sulla piattaforma Zoom, si compone di 8 incontri.

Allegata anche un’immagine dell’opera di Daniele Ranzoni, La giovinetta inglese (1886, olio su tela, 50 x 36,5 cm, collezione privata, courtesy Enrico Gallerie d’Arte, Milano).

 

Per saperne di più vedi allegato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1527 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria