Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.41

Libertà è il tema della seconda edizione del Premio Letterario 'Città di Cremona'

Sarà possibile iscriversi al concorso fino al 1° aprile 2022.

| Scritto da Redazione
Libertà è il tema della seconda edizione del Premio Letterario 'Città di Cremona'

Libertà è il tema della seconda edizione del Premio Letterario 'Città di Cremona'

 Cremona, 17 gennaio 2022 – Si sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Concorso Letterario “Città di Cremona”. Questa edizione sarà dedicata alla memoria di Gianni Celati. Spinti dal successo della prima edizione che ha coinvolto 39 autrici e autori provenienti da tutta Italia e ha portato alla pubblicazione delle opere selezionate dalla giuria (Futuro, Cremonabooks €14), la casa editrice Cremonabooks e l’Associazione “Lo Studiolo” proseguono con l’iniziativa. Dopo aver dedicato al “Futuro” la prima edizione, gli organizzatori continuano a stimolare e a incoraggiare la creatività dei giovani attraverso la redazione di un racconto a partire dal tema “Libertà”.

Patrocinato dal Comune di Cremona e in collaborazione con l’agenzia di branding “Stile Libero”, il concorso è destinato ad autrici e autori di età inferiore ai trentacinque anni al momento dell’iscrizione. Il Premio è articolato in due sezioni: il Primo Premio Assoluto Associazione “Lo Studiolo” e il Premio Speciale Associazione “Lo Studiolo” riservato alle studentesse e agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Tutte le opere saranno valutate da una giuria qualificata di esperti presieduta da Raffaella Barbierato e composta da Roberta Aglio, Davide Astori, Barbara Caffi, Monica Feraboli, Jacopo Narros e Gianmarco Soldi.

Sarà possibile iscriversi al concorso fino al 1° aprile 2022. L’opera, un racconto breve inedito sul tema “Libertà”, dovrà pervenire alla segreteria organizzativa del Premio entro la data del 30 aprile 2022.

I racconti selezionati dalla giuria saranno pubblicati in un volume edito dalla casa editrice Cremonabooks.

La proclamazione dei vincitori è prevista nel mese di ottobre del 2022.

 Tutte le informazioni sulla modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale del Premio www.premioletterariocremona.it

 È possibile iscriversi direttamente online al sito internet del Premio. Le opere devono essere inviate all'indirizzo di posta elettronica scrivi@premioletterariocremona.it.

 

 

 

1560 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online