Libreria Cremasca Alla scoperta della Persia letteraria venerdì 26 febbraio, ore 18,00
Venerdì 26 febbraio, “Sette”, il settimanale del “Corriere della Sera”, ospiterà un’intervista a Francesco Brioschi, titolare dell’omonimo gruppo editoriale, che parlerà delle collane di libri dedicate ai romanzi iraniani (finora otto titoli pubblicati) e alla letteratura persiana per l’infanzia (sei titoli).
L’intento dell’editore è quello di far conoscere le civiltà che attorniano l’Europa (Russia, Turchia, Iran, paesi arabi e Africa) senza il filtro degli occhi occidentali, ma direttamente dall’interno, attraverso i romanzi e i libri per l’infanzia degli autori di quei paesi.
Lo stesso giorno, la Libreria Cremasca - Francesco Brioschi Librerie proporrà uno speciale allestimento dedicato ai libri iraniani e trasmetterà sulla propria pagina Facebook (e sul canale Youtube di Francesco Brioschi Editore) una conversazione tra Tiziana Buccicco, collegata da Roma e Babak Karimi in collegamento da Teheran, sperimentando un’inedita triangolazione CremaRoma-Teheran. L’evento è previsto per le ore 18,00 di venerdì 26 febbraio 2021.
Data: venerdì 26 febbraio, ore 18,00
Luogo: Libreria Cremasca, via Matteotti, 10/12 - 26013 Crema, Facebook e Youtube
Titolo: Alla scoperta della Persia letteraria
Vedi allegato