Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.57

Libreria Cremasca Alla scoperta della Persia letteraria venerdì 26 febbraio

L’intento dell’editore è quello di far conoscere le civiltà che attorniano l’Europa (Russia, Turchia, Iran, paesi arabi e Africa)

| Scritto da Redazione
Libreria Cremasca Alla scoperta della Persia letteraria venerdì 26 febbraio

Libreria Cremasca Alla scoperta della Persia letteraria venerdì 26 febbraio, ore 18,00

Venerdì 26 febbraio, “Sette”, il settimanale del “Corriere della Sera”, ospiterà un’intervista a Francesco Brioschi, titolare dell’omonimo gruppo editoriale, che parlerà delle collane di libri dedicate ai romanzi iraniani (finora otto titoli pubblicati) e alla letteratura persiana per l’infanzia (sei titoli).

L’intento dell’editore è quello di far conoscere le civiltà che attorniano l’Europa (Russia, Turchia, Iran, paesi arabi e Africa) senza il filtro degli occhi occidentali, ma direttamente dall’interno, attraverso i romanzi e i libri per l’infanzia degli autori di quei paesi.

Lo stesso giorno, la Libreria Cremasca - Francesco Brioschi Librerie proporrà uno speciale allestimento dedicato ai libri iraniani e trasmetterà sulla propria pagina Facebook (e sul canale Youtube di Francesco Brioschi Editore) una conversazione tra Tiziana Buccicco, collegata da Roma e Babak Karimi in collegamento da Teheran, sperimentando un’inedita triangolazione CremaRoma-Teheran. L’evento è previsto per le ore 18,00 di venerdì 26 febbraio 2021.

Data: venerdì 26 febbraio, ore 18,00

Luogo: Libreria Cremasca, via Matteotti, 10/12 - 26013 Crema, Facebook e Youtube

Titolo: Alla scoperta della Persia letteraria

Vedi allegato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

619 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online