Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 09.16

LIBRIXIA | FIERA DEL LIBRO DI BRESCIA

VENERDÌ 31 GENNAIO CON FRANCESCO PICCOLO OSPITE AL CINEMA NUOVO EDEN CON LA RASSEGNA ''LIBRI & CINEMA''

| Scritto da Redazione
LIBRIXIA | FIERA DEL LIBRO DI BRESCIA

 

Librixia - Fiera del libro di Brescia, evento nato dalla collaborazione tra Comune di Brescia e Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, propone l’incontro con Francesco Piccolo, già in calendario per l’edizione 2019. L’appuntamento è in programma venerdì 31 gennaio alle 18 al Cinema Nuovo Eden di Brescia (via Nino Bixio 9).

L’incontro dal titolo Libri & Cinema verrà moderato dal giornalista Enrico Danesi ed è inserito nella rassegna Libri &..., una delle novità dell’edizione 2019 di Librixia, in cui diversi mondi della comunicazione e narrazione si sono confrontati grazie a rappresentanti d’eccellenza. La neonata rassegna, che si chiude con l’appuntamento con Francesco Piccolo, ha proposto nella scorsa edizione della kermesse libraria i seguenti appuntamenti: Maurizio De Giovanni con Libri & Fiction, Maria Amelia Monti con Libri & Teatro e Marino Sinibaldi con Libri & Radio.

Francesco Piccolo. Classe 1964, è scrittore e sceneggiatore. Ha firmato, tra le altre, sceneggiature per Nanni Moretti (Il Caimano, Habemus Papam, Mia madre), Paolo Virzì (My name is Tanino, La prima cosa bella, Il capitale umano), Marco Bellocchio (Il traditore).

I suoi ultimi libri sono: La separazione del maschio, Momenti di trascurabile felicità, Il desiderio di essere come tutti (Premio Strega), Momenti di trascurabile infelicità, L’animale che mi porto dentro. Per la tv ha sceneggiato la serie L’amica geniale, tratto dall’omonimo best seller di Elena Ferrante. È autore di molti programmi televisivi come Vieni via con me, Quello che (non) ho, Viva il 25 aprile e Falcone e Borsellino. Collabora con il Corriere della Sera.

L’incontro è ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

998 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online