Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.21

LNews-COPPA DEL MONDO BORMIO, SERTORI: ISTITUITO COMITATO PER VALORIZZARE LA MANIFESTAZIONE

E' stato istituito, con una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, un comitato di coordinamento per la Discesa libera e combinata di Coppa del Mondo che si terra' a Bormio il 28 e 29 dicembre 2019.

| Scritto da Redazione
LNews-COPPA DEL MONDO BORMIO, SERTORI: ISTITUITO COMITATO PER VALORIZZARE LA MANIFESTAZIONE

LNews-COPPA DEL MONDO BORMIO, SERTORI: ISTITUITO COMITATO PER VALORIZZARE LA MANIFESTAZIONE

(LNews - Milano, 08 ott) E' stato istituito, con una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, un comitato di coordinamento per la Discesa libera e combinata di Coppa del Mondo che si terra' a Bormio il 28 e 29 dicembre 2019.

"La Coppa del Mondo - ha spiegato l'assessore Sertori - e' un grande evento sportivo al quale Regione Lombardia dedica ogni anno particolare attenzione e supporto. A fronte del rilievo internazionale che riveste e, anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026, abbiamo ritenuto opportuno istituire un comitato istituzionale di coordinamento che rappresenti, con l'affiancamento di Regione Lombardia e del suo sistema, le istituzioni territoriali e le comunita' locali al fine di rendere piu' tempestiva ed efficace la relazione con gli organizzatori delle gare e con gli enti impegnati e coinvolti in tutte le fasi della manifestazione sportiva e degli eventi connessi".

 IL SUPPORTO DI EXPLORA - Nell'ambito delle attivita' dell'evento di Coppa del Mondo Bormio, Explora, che ha come funzione primaria la promozione dell'intera offerta turistica della Lombardia, fornira' il necessario supporto operativo al comitato e allo svolgimento degli incontri e delle attivita' ad esso correlate.

I COMPONENTI DEL COMITATO - Il Comitato e' composto dal presidente di Regione Lombardia, o dall'assessore o sottosegretario da lui delegato, con funzioni di coordinamento delle attivita', dai sindaci dei Comuni di Bormio, Livigno, Sondalo, Valdidentro, Valdisotto, Valfurva e dal Presidente della Comunita' montana Alta Valtellina in veste di coordinatore dei Comuni rappresentati. La partecipazione al comitato e' a titolo gratuito.

 INCENTIVO A SVILUPPO E ATTRATTIVITA' MONTANA - "Il comitato – ha proseguito Massimo Sertori - permettera' di rispondere alle esigenze legate all'ospitalita', alle manifestazioni collaterali in programma, all'accessibilita' e alla sicurezza, elementi che coinvolgono non solo il Comune di Bormio, ma anche le localita' vicine di Livigno, Sondalo, Valdidentro, Valdisotto, Valfurva, Comunita' montana Alta Valtellina, che gioveranno naturalmente dell'impatto positivo dell'evento. Grazie all'apporto e alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti - ha concluso - contribuiremo ad incentivare l'attrattivita', lo sviluppo e la valorizzazione del territorio montano". (LNews)

 

555 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online