Martedì, 16 aprile 2024 - ore 10.22

LNews-Focus. AMERICA LATINA E CARAIBI 'PREMIANO' REGIONE PER SOSTEGNO A CITTADINI E CONSOLI CHE VIVONO E OPERANO IN LOMBARDIA

Il 'corpo consolare' dell'America Latina e dei Caraibi hanno premiato Alan Christian Rizzi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, per "l'impegno e il sostegno garantito ai nostri concittadini e all'attivita' di noi consoli".

| Scritto da Redazione
LNews-Focus. AMERICA LATINA E CARAIBI 'PREMIANO' REGIONE PER SOSTEGNO A CITTADINI E CONSOLI CHE VIVONO E OPERANO IN LOMBARDIA

LNews-Focus. AMERICA LATINA E CARAIBI 'PREMIANO' REGIONE PER SOSTEGNO A CITTADINI E CONSOLI CHE VIVONO E OPERANO IN LOMBARDIA

(LNews - Milano, 02 nov) Il 'corpo consolare' dell'America Latina e dei Caraibi hanno premiato Alan Christian Rizzi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, per "l'impegno e il sostegno garantito ai nostri concittadini e all'attivita' di noi consoli".

La motivazione del riconoscimento e' stata letta da Ricardo Duarte, console dell'Uruguay e decano della 'rappresentanza consolare' di Milano e Lombardia, durante l'evento di Gala svoltosi all'hotel 'Grand Visconti Palace'.

 Un premio che - come e' stato ricordato durante la consegna – va anche oltre i confini regionali e interpreta, piu' in generale, la volonta' del 'corpo consolare' di tutto il Nord Italia.

 Nel ricevere la targa, il sottosegretario Rizzi ha espresso "grande soddisfazione per un riconoscimento che valorizza il lavoro svolto dalla Regione Lombardia a poco piu' di un anno e mezzo dalla creazione di questo nuovo 'sottosegretariato' regionale". Una funzione che ha il compito di mettere in rete, recepire e portare all'attenzione della Presidenza della Regione le richieste, ma anche le proposte di collaborazione, che nascono dal rapporto quotidiano con i consolati presenti a Milano.

"Ho accettato l'incarico affidatomi dal presidente Fontana – ha aggiunto Alan Rizzi - partendo dal presupposto imprescindibile di mettermi al servizio degli altri. Stiamo svolgendo un'importante attivita' quotidiana per rispondere alle richieste dei cittadini stranieri e dei consoli, mettendo in luce la grande forza e le potenzialita' che la Lombardia riveste in tutto il Paese".

"Con l'America Latina e i Caraibi - ha concluso il sottosegretario - il dialogo e' costante e reciprocamente molto costruttivo. Piu' in generale, poi, possiamo dire di aver ottime relazioni con tutte gli altri Stati che si sono fin qui rapportati con noi".

(LNews).

 

611 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online