Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 19.14

Lodi.Approvato in via definitiva il Piano per L’Energia

| Scritto da Redazione
Lodi.Approvato in via definitiva il Piano per L’Energia

La Commissione Europea ha trasmesso in questi giorni al Comune di Lodi l’esito finale della valutazione del PAES (il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) del Comune di Lodi, già approvato da Bruxelles alla fine del 2011 e giunto ora all’ok definitivo.
Il gruppo di ricerca della Commissione Europea ha analizzato dettagliatamente il piano, che prevede una serie di misure e politiche sostenibili da attivare a livello locale, per raggiungere entro il 2020 l’ambizioso obiettivo di ridurre del 20,14% le emissioni di anidride carbonica, come prevede la sottoscrizione del Patto di Sindaci, cui Lodi ha aderito tra i primi Comuni italiani.
Una prima valutazione del documento aveva portato la Commissione a definire quello lodigiano come un “lavoro buono e ben fatto” (questo accadeva a novembre 2011), mentre una seconda analisi più approfondita e meticolosa ha passato in rassegna passo passo il piano d’azione, sulla base di specifici e rigidi criteri.
Il PAES lodigiano ha quindi superato con successo anche questo secondo test ed è ora approvato a tutti gli effetti, ottenendo così la pubblicazione ufficiale sul sito europeo del Patto dei Sindaci.
Per maggiori informazioni visita il sito www.pattodeisindaci.eu

939 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria