Martedì, 16 agosto 2022 - ore 18.44

Loi Travail Cgil: 'Siamo con la Francia che scende in piazza'

Lettera di solidarietà alle sette organizzazioni sindacali che promuovono la grande mobilitazione di martedì 14 giugno a Parigi contro il Jobs Act in salsa transalpina: "La vostra battaglia riguarda le lavoratrici e i lavoratori in tutta Europa"

| Scritto da Redazione
Loi Travail Cgil: 'Siamo con la Francia che scende in piazza'

Parigi si prepara a vivere un'altra grande giornata di mobilitazione contro la Loi Travail, la legge francese sul lavoro che ricorda per molti aspetti il Jobs Act italiano. Oggi, 14 giugno, in contemporanea con l’inizio al Senato della discussione sulla legge, è infatti in programma una nuova grande manifestazione unitaria in place d'Italie.

E mentre in Francia fervono i preparativi, dall'Italia la Cgil esprime la sua solidarietà e il suo appoggio, con una lettera firmata da Fausto Durante, coordinatore dell’Area delle politiche europee e internazionali della Cgil, indirizzata alle organizzazioni sindacali che promuovono la mobilitazione (Cgt, Fsu, Fo, Solidaries, Uni, Unef, e Fidl). "La Cgil - si legge nella missiva - sostiene la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori, dei giovani, dei precari e delle disoccupate e dei disoccupati in questa giornata di mobilitazione unitaria".

Fonte: Rassegna sindacale

824 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria