Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.11

Lombardia Garanzia Giovani Incontro del Partito Democratico

Garanzia giovani ?– A che punto siamo Lunedì 18 aprile 2016, alle 16, Pirellone

| Scritto da Redazione
Lombardia Garanzia Giovani  Incontro del Partito Democratico

Bilancio e prospettive” è il tema del convegno che si terrà lunedì 18 aprile 2016, alle 16, nella sala del quinto piano di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, in via F. Filzi 22, a Milano.

L’incontro vuole fare il punto sull’attuazione in Lombardia dello strumento del Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che ha l’obiettivo di investire in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Introduce i lavori Onorio Rosati, consigliere regionale del Pd, li coordina il collega Mario Barboni.

Interventi di Brando Benifei, europarlamentare Pd, Francesco Laforgia, parlamentare Pd, Giuseppe Di Raimondo Metallo, della Direzione generale

Istruzione, formazione e lavoro di Regione Lombardia, Roberto Gazzonis, segretario regionale Giovani democratici, Elena Lattuada, segretario generale Cgil Lombardia, Roberto Benaglia, segreteria regionale Cisl Lombardia, Danilo Margaritella, segretario regionale Uil Lombardia, Giuseppe Zingale, presidente Afol Metropolitana, Stefano Binda, di Cna Lombardia, Alessandro Borgialli, di Adecco Italia spa.

Le conclusioni sono affidate a Enrico Brambilla, capogruppo Pd in Consiglio regionale.

1066 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online