Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.30

Luca Burgazzi candidato per il PD al Consiglio Regionale Lombardia si presenta

Quasi sicuramente il 4 marzo 2018 ,assieme alle elezioni politiche, si eleggerà il Presidente ed il Consiglio Regionale della Lombardia. Per il PD Lombardo il candidato alla Presidenza Regionale è Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo. Luca Burgazzi è uno dei quattro candidati del Pd per la Provincia di Cremona. Di seguito pubblichiamo volentieri la sua biografia.

| Scritto da Redazione
Luca Burgazzi candidato per il PD al Consiglio Regionale Lombardia si presenta

Luca Burgazzi candidato per il PD al Consiglio Regionale Lombardia si presenta

Quasi sicuramente il 4 marzo 2018 ,assieme alle elezioni politiche, si eleggerà il Presidente ed il Consiglio Regionale della Lombardia. Per il PD Lombardo il candidato alla Presidenza Regionale è Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo. Luca Burgazzi  è uno dei quattro candidati del Pd per la Provincia di Cremona. Di seguito pubblichiamo volentieri la sua biografia.

--------------------

Perché ho deciso di candidarmi di Luca Burgazzi

Ho deciso di candidarmi perchè ritengo necessario che occorra mettersi in gioco in sfide importanti. Troppo spesso nel nostro Paese, ma anche nel nostro territorio, le lamentele e la critica continua non lasciano mai spazio all'impegno, alla proposta.

Ecco perchè credo sia giusto metterci la faccia, con determinazione e coraggio.

Il nostro territorio in questi anni è stato ai margini delle politiche di Regione Lombardia. Non ci nascondiamo, la Lombardia è ancora una terra, una regione, ricca di opportunità, ma in questi ha perso occasioni importanti, rimanendo immobile.

É giunto il momento di un cambio di passo deciso, perché non basta fare qualcosa, ma occorre farla bene e meglio se vogliamo che questo territorio sia un luogo di crescita e di sviluppo, in particolare per le giovani generazioni.

Giorgio Gori, con la sua storia professionale e amministrativa, è la persona giusta per guidare questo cambiamento e guidare quindi la regione Lombardia.

Mi metto quindi al servizio della città e del territorio per rappresentare questo cambiamento all'interno delle istituzioni regionali. Io ci sono con le mie competenze, la mia passione e il mio entusiasmo, ma soprattutto con la collaborazione e contributo di tutti voi.

---------------

La mia biografia

Nato e cresciuto a Cremona e, dopo aver frequentato il Liceo Classico Manin, mi sono laureato in Storia Medievale presso le Università di Firenze e di Milano con una tesi legata al rapporto della città di Cremona con il suo fiume Po.

Accanto ad un'attività di ricerca, attualmente lavoro come consulente editoriale presso aziende del milanese. Sono inoltre iscritto alle graduatorie di III fascia per l'insegnamento di Storia e Filosofia presso le scuole superiori della provincia.

Dal 2015 sono membro del Consiglio d'amministrazione della Fondazione dei Pomeriggi Musicali di Milano, attività che svolgo a titolo gratuito. Per conto del CdA mi occupo della gestione dei rapporti con i professori d'orchestra e di tutto il personale della fondazione.

Da sempre sono impegnato nell'oratorio di Cristo Re di Cremona, dove sono stato educatore e animatore dei più giovani. E' in questo ambiente, insieme a quello famigliare, che ho maturato l'interesse alla vita politica attiva. Accanto all'oratorio mantengo un impegno ed un'adesione all'Azione Cattolica Italiana fin dai 6 anni.

Il mio impegno politico attivo inizia all'età di 17 anni con l'iscrizione al Partito Democratico.

Nel 2009 sono stato eletto all'assemblea nazionale del PD, il più giovane di tutta Italia.

Nel 2014 sono stato eletto, tra i più votati, Consigliere Comunale a Cremona e attualmente sono Presidente della Commissione Consigliare Cultura, Ricerca e Alta Formazione del Comune di Cremona. In questi anni ho partecipato attivamente alla programmazione dell'attività culturale del comune di Cremona.

Sono inoltre membro della Segreteria Regionale del Pd Lombardia e mi occupo di Ricerca e Saperi.

Collaboro con lo staff di Giorgio Gori per la costituzione del programma riguardante le tematiche legate alla cultura e alle sue istituzioni.

1928 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online