Francesca Pontiggia Candidata PD alla Regione Lombardia si presenta
Luca Burgazzi, Matteo Piloni e Francesca Pontiggia Candidati PD Cremona alla Regione Lombardia Si parte! L’assemblea provinciale del PD di Cremona ha votato all'unanimità la proposta dei candidati per il PD alle prossime elezioni regionali.
-----------------------
Francesca Pontiggia, 39 anni, mamma da pochi mesi della piccola Lucrezia. Da sempre crede che se i problemi si definiscono tali è perché esiste una soluzione che va ricercata è applicata. Ha frequentato l'istituto tecnico agrario statale Stanga di cui è stata rappresentante d'istituto.
Proveniente da una famiglia umile ha iniziato presto a lavorare, in un primo momento per un fast food, poi per un'assicurazione ed in seguito a vittoria di concorso presso il settore Agricoltura Caccia e Pesca della Provincia di Cremona dove ha ricoperto anche il ruolo di RSU.
L'ultimo anno di servizio in Provincia l'ha svolto presso l'ufficio di presidenza, in seguito alla riforma Delrio che prevedeva anche una sostanziale riduzione del personale provinciale ha chiesto ed ottenuto il trasferimento al Ministero della Giustizia dove ricopre la mansione di Cancelliere presso l'ufficio GIP-GUP.
Attivista per la campagna referendaria a favore dell'acqua pubblica ha partecipato attivamente anche alla battaglia politica svoltasi nella nostra provincia per il mantenimento pubblico (di comuni e provincia) della società di gestione del sistema idrico.
Consigliera comunale dal 2014 fu la donna più votata nella lista del PD ed attualmente ricopre la Carica di presidente della commissione ambiente e di consigliera d'amministrazione (a titolo gratuito) di Padania Acque S.p.a. E’ componente la segreteria provinciale del PD Cremonese