Domenica, 05 maggio 2024 - ore 15.39

Lunedì a Cremona Argiris Panagopoulos per L’Altra Europa con Tsipras

Argyrios Argiris Panagopoulos è portavoce di Alexis Tsipras in Italia. L’incontro è previsto alle 21:00 di lunedì 23 marzo, a SpazioComune (Piazza Stradivari, 7)

| Scritto da Redazione
Lunedì a Cremona Argiris Panagopoulos per L’Altra Europa con Tsipras

Lunedì 23 marzo, alle ore 21:00, presso SpazioComune, a Cremona (Piazza Stradivari, 7), Atene chiama, Cremona risponde: il comitato cittadino di L’Altra Europa con Tsipras promuove l’incontro con Argyrios Argiris Panagopoulos, giornalista e ricercatore, rappresentante di Syriza e portavoce di Alexis Tsipras in Italia. Si parlerà dell’esperienza civile, sociale e politica di Syriza: reti di cittadinanza, movimenti sociali e nuova sinistra europea, solidarietà, mutualismo e autogestione per i diritti di cittadinanza, autorganizzazione, partecipazione e mobilitazione, unità popolare per un’alternativa alla crisi permanente. Coordina la serata Mauro Castagnaro, giornalista e operatore sociale, volontario della solidarietà internazionale, attivista di L’Altra Europa con Tsipras.

«Un confronto aperto», spiegano gli organizzatori, «con le cittadine e i cittadini democratici, gli attivisti delle reti e dei movimenti sociali, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e politiche». Panagopoulos, cittadino dell’Europa mediterranea, vive, studia e lavora in Grecia, Spagna e Italia. Ha studiato Scienze Politiche all’Università di Camerino e Giornalismo a Urbino, Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica di Milano e Scienze dell’Informazione all’Universidad de Madrid. È reporter e corrispondente del quotidiano Avgi e della rete radiofonica indipendente Stokokino. È promotore delle esperienze solidali di mense e ambulatori sanitari popolari di quartiere ad Atene. È animatore dell’assemblea popolare e delle grandi mobilitazioni unitarie di Piazza Sintagma, davanti al Parlamento ellenico. Ha condiviso le acampadas di Puerta del Sol a Madrid, è testimone del movimento degli indignados in Spagna, da cui nasce la nuova realtà civica e politica di Podemos.

1174 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria