Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.20

M.D.P., Sinistra Italiana e Possibile in assemblea il prossimo 25 novembre

Il 25 novembre a Cremona si terrà l'Assemblea Provinciale convocata unitariamente da Articolo UNO M.D.P., Sinistra Italiana e Possibile. In questa occasione verranno eletti i delegati della provincia di Cremona che parteciperanno all'Assemblea Nazionale finalizzata alla costituzione di una lista unitaria.

| Scritto da Redazione
M.D.P., Sinistra Italiana e Possibile in assemblea il prossimo 25 novembre

È partito il progetto di dar vita, per le prossime elezioni politiche, ad una lista unitaria di sinistra da realizzare insieme a forze, associazioni e individualità del mondo progressista.

Si è svolta a Cremona venerdì 17 novembre l'Assemblea Provinciale di Articolo UNO - Movimento Democratico e Progressista nella quale si è discusso e poi approvato il Manifesto "Una nuova proposta”. Il documento affronta le questioni di principio e di programma: Costituzione, ambientalismo e economia circolare, la centralità del lavoro e l'obiettivo della piena occupazione, investimenti pubblici, diritti civili, contrasto alla diseguaglianza di genere.

L'Assemblea provinciale ha inoltre approvato la proposta di confermare a tutti gli effetti Fabrizio Aroldi come Coordinatore Provinciale del movimento. È stata inoltre votata e approvata la proposta di creare una Segreteria di Coordinamento Provinciale. Ne fanno parte Francesco Ghelfi e Michele Arisi per il cremonese, Marta Andreola e Maurizio Bertolaso per il cremasco. Il casalasco sarà rappresentato dallo stesso Coordinatore.

Il 25 novembre a Cremona si terrà l'Assemblea Provinciale convocata unitariamente da Articolo UNO  M.D.P., Sinistra Italiana e Possibile. In questa occasione verranno eletti i delegati della provincia di Cremona che parteciperanno all'Assemblea Nazionale finalizzata alla costituzione di una lista unitaria.

Il coordinamento provinciale di Articolo 1  Movimento Democratico e Progressista

Fabrizio Aroldi

1409 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online