Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.29

M5S (Bs) : Brescia è antifascista

“Ci uniamo alle proteste di Anpi e Fiamme Verdi di Brescia contro la manifestazione organizzata dal gruppo neofascista denominato “Blocco Studentesco”

| Scritto da Redazione
M5S (Bs) : Brescia è antifascista

M5S (Bs) : Brescia è antifascista

“Ci uniamo allo sdegno e alle proteste di Anpi e Fiamme Verdi di Brescia contro la manifestazione organizzata dal gruppo neofascista denominato “Blocco Studentesco” autorizzata per oggi sabato 20 maggio a Brescia.

 Ci saremmo aspettati un diniego alla richiesta della neo Sindaca Laura Castelletti, della prefettura e della questura per evidenti rischi di ordine pubblico ma soprattutto perché inaccettabili, sotto ogni punto di vista, manifestazioni che inneggiano al ventennio fascista.

 A maggior ragione dopo che, nelle ultime settimane, Blocco Studentesco si è reso protagonista di veri e propri atti vandalici, ad esempio, affiggendo un manifesto sul muro esterno dell'istituto Calini di Brescia con la scritta:”antifascismo è anticultura”.

 Brescia è antifascista. La costituzione è antifascista. La libertà, che ci permette di esprimere i nostri credo e i nostri ideali, è frutto dell’antifascismo. Negare l’antifascismo significa negare la libertà.

 I pochi reduci nostalgici del ventennio devono farsene una ragione. Chiediamo all’intera Città di farsi parte attiva perché non si accetti e assecondi più la presenza di ideologie e comportamenti che si rifanno al periodo più buio della storia del nostro paese.

 Oggi invitiamo tutti a essere presenti in Piazza Loggia, pacificamente, senza bandiere, senza colori politici per incontrarsi, riconoscersi e sostenere l’essenza antifascista di Brescia.”

 il Coordinatore Provinciale M5S

512 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online